11 dicembre 2021

La Volante ferma e denuncia uno straniero con una falce al deposito di biciclette in stazione

Si inquadra nell’iniziativa volta alla intensificazione delle attività di controllo del territorio delle aree più sensibili della città l’attività posta in essere giovedì pomeriggio dagli operatori della Squadra Volante della Questura di Cremona.

Alle ore 15.30 circa, infatti, gli operanti stavano effettuando una attività di controllo nella zona adiacente alla stazione ferroviaria, quando notavano la presenza di un giovane straniero che, nei pressi delle rastrelliere adibite a parcheggio delle biciclette, sostava in loco brandendo una falce.  

Gli operatori procedevano pertanto al controllo del giovane e chiedevano delucidazioni in ordine all’oggetto che lo stesso portava con sé: il ragazzo si giustificava affermando che lo strumento da taglio doveva essere impiegato per divellere la catena della sua bicicletta in quanto quella stessa mattinata aveva rotto la serratura del lucchetto della medesima, rendendo di fatto impossibile l’apertura del lucchetto mediante l’impiego della apposita chiave. 

Alla luce delle circostanze del caso concreto, gli operanti ritenevano opportuno procedere ad accertamenti più approfonditi che comportavano il deferimento alla competente Autorità Giudiziaria del medesimo per il reato di porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, così’ come previsto dall’art. 4 della L. 18 aprile 1975, n. 110. 

L’arma impropria, complessivamente lunga 41 cm, di cui 28 di lama, veniva sequestrata dagli operatori della Polizia di Stato. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti