Letti della chirurgia convertiti in degenza Covid a fronte dell'aumento dei ricoverati
Aumentano i degenti ricoverati per Covid a Cremona, al punto che è stato necessario convertire i letti della chirurgia in degenza Covid. Lo fa sapere l'ASST in una nota in cui precisa che attualmente i pazienti con infezione da Covid-19 ricoverati presso l’ASST di Cremona sono 85, di cui 11 in Terapia intensiva (10 Ospedale di Cremona, 1 Ospedale Oglio Po).
“Per fronteggiare l’incremento dei ricoveri è stato necessario convertire i letti della Chirurgia Multispecialistica dell’Ospedale di Cremona in degenza Covid – spiega Rosario Canino (Direttore sanitario ASST di Cremona) -. Per tale motivo la programmazione dell’attività chirurgica in elezione (non urgente) potrà subire variazioni. Eventuali spostamenti di interventi programmati saranno comunicati dai nostri operatori direttamente ai pazienti”.
“Ci auguriamo - conclude Canino - che questo avvenga in minima misura, la nostra intenzione è di continuare a svolgere tutte le attività. Per combattere il virus e ridurre il numero delle ospedalizzazioni l’unica arma disponibile resta il vaccino. Le misure di prevenzione quali l’uso della mascherina, l’igiene delle mani e il distanziamento sono fondamentali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Paola Tacchini
8 gennaio 2022 23:11
Il diritto di un paziente ammalato di tumore in attesa di intervento di venire operato, ma che non può ...viene meno per colpa di chi non reputa un suo dovere vaccinarsi!