21 settembre 2024

Mondiale Superbike al Cremona Circuit di San Martino del Lago: la Superpole se l'aggiudica Nicolò Bulega. Quattro italiani nei primi cinque. Attese 30mila persone

Mentre migliaia di tifosi stanno arrivando al Cremona Circuit di San Martino del Lago (la stima degli arrivi per domani è salita a 30mila persone da tutta Europa con tanta gente anche nel capoluogo fin da questa mattina), si è tenuta questa mattina la Superpole con tre italiani ai primi tre posti.  Su tutti Nicolò Bulega che inizia così l'assalto alla vetta della classifica del Mondiale Superbike. Assente per infortunio Razgatlioglu, il pilota della Ducati si è messo tutti alle spalle nella sessione di qualifica, aprendo una prima fila completamente italiana. Bulega è stato il più veloce con il tempo di 1'27"953, precedendo le Panigale V4 private di Andrea Iannone e Danilo Petrucci, rispettivamente secondo e terzo (con penalità) a uno e a tre decimi di secondo. Domani Bulega potrebbe portarsi in in testa alla classifica mondiale. E' in gran forma e questa è la sua seconda Superpole in carriera.

Da quanto abbiamo visto in queste prime due giornate la cosa è assolutamente possibile, visto che il rookie della Ducati è apparso in piena forma, tanto da conquistare la sua seconda Superpole in carriera dopo quella di Phillip Island. 

Da segnalare che Bulega, dopo aver compiuto il giro più velcoe e quindi record del circuito è scivolato ma senza conseguenze.

Questi i primi 5 posti (con 4 italiani)

1. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) 1’27.953

2. Andrea Iannone (Team GoEleven) +0.115

3. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) +0.332

4. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.357

5. Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) +0.649

Nella foto Bulega a Cremona (dal suo profilo facebook)


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti