Padania Acque S.p.A. rinnova il Codice Etico: un impegno per maggiore trasparenza, responsabilità e sostenibilità
Il Consiglio di amministrazione di Padania Acque ha recentemente aggiornato il Codice Etico nell'ambito della revisione del Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/2001, per affrontare al meglio le sfide contemporanee in tema di integrità e responsabilità sociale.
Questo documento rappresenta un pilastro fondamentale della Società, esprimendo i princìpi che guidano l’impegno quotidiano verso la comunità, l'ambiente e gli stakeholder. Il Codice Etico orienta le decisioni strategiche e le operazioni aziendali, promovendo una cultura di legalità basata sulla trasparenza e la correttezza nella gestione del Servizio Idrico Integrato e nelle relazioni con dipendenti, pubbliche amministrazioni, fornitori e utenti.
"La governance di Padania Acque è fortemente convinta dell'importanza di promuovere valori etici di lealtà, onestà, competenza e trasparenza, nel rispetto delle normative vigenti, in particolare in materia di sicurezza sul lavoro e tutela ambientale", ha dichiarato il presidente Cristian Chizzoli.
L’Amministratore Delegato Alessandro Lanfranchi ha aggiunto: "Il rinnovato Codice Etico rafforza i princìpi della Società in tema di anticorruzione, tutela dei diritti umani, inclusione e rispetto dell’ambiente, stabilendo linee guida chiare per il comportamento di dipendenti, collaboratori e partner commerciali, in un’ottica di sostenibilità".
Con questa iniziativa, Padania Acque si conferma un punto di riferimento nel panorama imprenditoriale pubblico, fondato su integrità, responsabilità e rispetto delle regole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti