26 agosto 2023

Quelle finestre arrugginite di Palazzo Comunale su piazza della Pace. La segnalazione di Tomasoni, la risposta del Comune

Piazza Duomo e dintorni sono i posti più visitati dai turisti in visita a Cremona. Purtroppo il Palazzo comunale, simbolo della città e della sua storia, avrebbe bisogno di importanti interventi di restauro e di manutenzione. Guardate le cinque finestre su piazza della Pace, tutte arrugginite non fanno di certo bella mostra di sè. Ed ecco che Matteo Tomasoni, l'ex presidente del Quartiere Po e segnalatore di quel che non va in città, punta subito il dito sulla questione, scrive al Comune ed ha una vaga risposta. 

"Buongiorno, in via dei Gonfalonieri retro Palazzo comunale le inferriate alle finestre sono in buona parte arrugginite. 

A favore del decoro e dell'estetica chiedo cortesemente il ripristino regolare.

Stamani la risposta:

"In merito alla sua segnalazione, il Servizio Sedi Istituzionali ha comunicato che i lavori saranno calendarizzati in base alle risorse finanziarie disponibili e alle priorità di intervento previste a palazzo Comunale."

Da anni non si interviene su Palazzo comunale e si deve ancora predisporre la calendarizzare in base alle risorse. 

Ovviamente, come troppo spesso accade, non è dato conoscere i tempi di intervento.

Di certo non una bella immagine per i cittadini e i turisti che si trovano ad ammirare il Palazzo comunale che versa in brutte condizioni. Da un particolare si deduce la "pianificazione" della manutenzione ordinaria  nella nostra città".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti