Raffica di furti al quartiere Villetta, la situazione è al limite. Un gruppo di residenti, dopo le denunce e gli scarsi risultati ad esse conseguenti, ha deciso di produrre un esposto in Procura per la grave situazione che si è creata nel quartiere.
"Io e altri 23 cittadini abbiamo presentato l'allegato Esposto alla Procura della Repubblica e notificato lo stesso alle Forze dell'Ordine: Questura, Carabinieri e Polizia Locale, con lo scopo di rappresentare la situzione di grave insicurezza e pericolo alla quale siamo esposti."
Queste le parole di un residente della Villetta esasperato, come le altre 23 famiglie vittime di furti, del clima di terrore che vive il quartiere sotto scacco della malavita.
"Nonostante gli svariati furti, molti regolarmente denunciati, mai se ne è vista notizia, e pertanto si vuole chiedere che vengano presi immediati provvedimenti per riportare la serenità e garantire l'incolumità.
Molti di noi non stanno vivendo sensazioni di "insicurezza solamente percepita" ma veri stati di terrore e insonnia.
Duole inoltre segnalare che molti residenti non hanno partecipato all'iniziativa in quanto hanno dichiarando: "Tanto non serve a niente" oppure "Tanto non fanno niente"."
Atteso e quanto mai urgente l'intervento delle Forze dell'Ordine nel quartiere residenziale in cui il clima di paura ha portato gli abitanti a muoversi in gruppo per tentare di risolvere la situazione.
commenti
Stefano
30 luglio 2024 15:46
Ma Dio per soli 24 furti cosa volete che sia prima che chi di dovere si svegli? Manco fossero 48. Anzi 88. E se poi fossero dei furti sognati? Ideali o idealizzati? Dunque malamente percepiti? Di chi ci fidiamo ancora non so.. diranno che non è vero.
Gianni
30 luglio 2024 17:11
V.irgilio s'informera' della provenienza di questi ladruncoli. Se emergerà che sono furfanti extracee con tanto di famiglia al seguito, si prodigherà per offrire loro comprensione, casa popolari e corsi di formazione. Se invece i guappi saranno locali nessuna pietà ed adunate antifasciste...che quelle non stonano mai...
Manuel
30 luglio 2024 19:00
C’è molto di contorto nel tuo ragionamento... di nitido si constata solo la demagogia.
Quando la demagogia si impone come base della critica, la critica stessa vale una cicca.
L’esposto alla procura è una mossa intelligente: magari (quasi certo) non risolutiva, però azzeccata.
Se le autorità, stuzzicate, vedranno di mobilitare/si, concludere qualcosa, altre famiglie troveranno la voglia di aggregarsi ed allora alla marea montante, le varie autorità dovranno dare risposte, quantomeno dovranno dialogare e confrontarsi.
Monica
31 luglio 2024 18:37
Io sono una signora che ha subito un furto vivo da sola perché vedova . Con queste persone non si può dialogare sono bestie senza morale senza ritegno e senza cuore. Mi hanno rubato i ricordi di una vita ...regali di persone che non ho più... demagogia?
Manuel
31 luglio 2024 22:02
Egregia signora,
pochi mesi fa mi hanno scassinato la macchina e mia moglie non ha ancora tutti i documenti ufficiali: senza sottolineare i ricordi e le foto, annegati in chissà quale fosso.
Quando abbiamo fatto denuncia ai carabinieri, non fischiettavo di certo; ho stramaledetto l’amministrazione comunale che non aveva installato telecamere in quella zona, ma non ho pensato che il furto con scasso fosse colpa del Galimba: altrimenti gli avrei chiesto i danni. Ho pensato ai consigli di carabinieri e polizia postale sugli atteggiamenti da assumere (prevenzione) per minimizzare le tentazioni (altrui). Ho capito quanto (non mi meraviglia) sia diffuso il fenomeno e come le forze di sicurezza abbiano, in parte, le mani legate da lacci e lacciuoli legali (privacy ad es.)... ma le leggi non le fa e non le ha fatte il Galimba.
Da due anni governa la destra (legge ed ordine) e le cose sembrerebbero addirittura peggiorate (leggendo quanto vien commentato ogni fatto di cronaca). Il governo sta combinando qualcosa in materia? La piccola criminalità è davvero dilagante o è solo una percezione, come sostengono le autorità? L’attenzione del governo è rivolta a difendere strenuamente i privilegi della casta a scapito di tutti gli altri?
Senza dimenticare che avevano promesso di azzerare l’immigrazione ed invece inanellano un record via l’altro.
Giambu
30 luglio 2024 19:34
Cosa c'entra il sindaco? Sarà il questore semmai, o il prefetto
Dante
30 luglio 2024 17:47
Li avete voluti voi…
Marco
31 luglio 2024 05:00
No, li hanno votati i cremonesi, ed in ogni caso anche se avesse vinto l'opposizione la cosa non cambiava.
Sono pluripregiudicati, una volta presi cosa succede? Nulla, forse l'obbligo di allontanamento.
Siamo diventati terreno di conquista.
Rubano di tutto e poi si sa' dove finisce
Sui mercati dell'est o nel mercato nero .
Ieri ero al nuovo parco dell'area Frazzi e mi dicevano due signori anziani che hanno rubato anche i cestini in ferro per i rifiuti.
E la sera è terra di nessuno .
Loro tutti i giorni passano e raccolgono i rifiuti che poi portano ad un cestino lontano.
Io farò la segnalazione al comune ma occorrono telecamere a gogò e sanzioni esemplari per chi sporca o vandalizza .
Per chi ruba in modo seriale l'estradizione immediata .
Domanda: ma non si potrebbero mettere agli ingressi di Cremona i rilevatori di targhe in modo da vedere oltre al pagamento dell'assicurazione ,bollo e revisione anche se sono rubate o segnalate?
Stefano
31 luglio 2024 11:18
No non si può,se no dalle targhe scoprono chi sono e magari li devono rimandare da dove provengono,con summa mestizia dell'afflato papista e relative case/ centri di accoglienza o politica degli alloggi regalati.....
Andrea
30 luglio 2024 18:41
Il caro nuovo sindaco nella sua pappardella di insediamento ha sottolineato l’importanza della sicurezza e di tutti i condimenti che ci girano attorno….siate fiduciosi e iniziate a pregare….a breve tutto ciò sarà solo un brutto ricordo….
Massimo
31 luglio 2024 04:19
Ormai con questi balordi e “”brava gente “” che abbiamo siamo alla macchia d olio ringraziamo chi li fà ospitare nell nostro paese !!!
Alessandro
31 luglio 2024 06:55
"Se quest'estate andremo al mare
Solo i soldi e tanto amore
E vivremo nel terrore che ci rubino l'argenteria
È più prosa che poesia"
cit.
Alessandro
31 luglio 2024 07:02
Artista: Rino Gaetano
Data di uscita: 1978
Album: Nuntereggae più
Antonio
31 luglio 2024 10:27
Un altro problema che il Galingilio risolverà, d’altronde uno che percepisce quasi 10000 euro al mese dovrà far vedere le sue capacità e che i soldi della sua paga sono ben spesi…