6 maggio 2022

Rimossa l'edicola sotto i portici di via Baldesio, era chiusa dal 2015. Prossimamente lo spostamento di "Arte Sacra"

Una ruspa, un paio di operai e il gioco (si fa per dire) è fatto. L'edicola sotto i portici di via Baldesio, in faccia a Palazzo Comunale è stata rimossa oggi. Iniziate nel primo pomeriggio, le operazioni si sono concluse intorno alle 16. Come anticipato ieri (qui l'articolo), a distanza di sette anni dalla cessazione dell'attività (era il settembre del 2015 quando l'attività gestita dal signor Poli ha chiuso) si è provveduto a rimuovere del tutto la struttura, che ieri è stata preventivamente svuotata.

Ora si tratta di ripulire il passaggio sotto i portici, che nelle prossime settimane vedrà oltretutto lo spostamento di pochi metri, nei locali accanto di fatto, dello storico negozio “Arte Sacra”. L'attività avrà così maggiore spazio espositivo, senza l'ingombro dell'edicola chiusa, dismessa e coperta di graffiti ormai da anni.

L’edicola sotto i portici di via Baldesio era presente sin dagli anni Ottanta. Era stata collocata e gestita, inizialmente come rivendita di biglietti della lotteria, dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Nel corso degli anni ha poi cambiato gestione, per arrivare alla famiglia Scandolara-Ponzoni e, infine, al signor Poli, che ha cessato appunto nel 2015 dopo aver inutilmente cercato un acquirente.

Nelle foto in alto, a scorrimento, le operazioni di spostamento dell'edicola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti