26 maggio 2023

Robecco: i carabinieri hanno denunciato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sequestrato 150 grammi fra cocaina, eroina e hashish gettati da un’auto

Un altro importante intervento per il contrasto allo spaccio di droghe è avvenuto la sera del 23 maggio quando i Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio hanno intercettato un’auto con delle persone sospette a bordo, una delle quali è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio in concorso. Si tratta di un cittadino italiano di 33 anni.

Quel giorno, verso le 22.00, i militari stavano pattugliando il comune di Corte dé Frati e nei pressi della località Noci Garioni hanno notato la presenza di un’auto, già conosciuta, con a bordo tre persone. Infatti, i militari hanno riconosciuto il mezzo e l’uomo alla guida. Il tempo di invertire la marcia e seguire il veicolo, ma l’auto ha accelerato per sottrarsi al controllo.

E’ fuggita all’interno di una strada ciclopedonale, riuscendo ad avere un buon vantaggio sui carabinieri. Poi si è fermata bruscamente e i militari hanno visto che sono scesi due passeggeri che si sono lanciati in mezzo ai campi e, approfittando del buio, hanno fatto perdere le loro tracce.

Anche il veicolo è ripartito a tutta velocità ed è riuscito a scappare perché i militari hanno concentrato la loro attenzione nei confronti dei due uomini fuggiti in campagna che comunque non sono stati trovati. Ma nel punto in cui il mezzo si era fermato, i militari hanno trovato un sacchetto con all’interno un involucro contenente circa 30 grammi di cocaina, diversi involucri contenenti circa 90 grammi di eroina e un involucro contenente circa 30 grammi di hashish, oltre a un bilancino elettronico di precisione. Tutti gli stupefacenti e il bilancino sono stati sequestrati. 

I militari hanno concentrato le loro attenzioni sull’auto che avevano incrociato e di cui avevano la targa, individuando con certezza il conducente che era già stato riconosciuto. Quindi, quest’ultimo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti