27 agosto 2024

San Giovanni in Croce, alla guida sotto l'effetto di alcool e stupefacenti: coinvolto in un incidente, per il 41enne con precedenti è scattata la denuncia. Ritirata la patente e sequestrato il veicolo

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e guida sotto l’influenza di stupefacenti un uomo di 41 anni, con precedenti di polizia a carico, che, la sera del 18 luglio scorso, alla guida di un motociclo, ha avuto un incidente stradale nel comune di San Giovanni in Croce.

Quella sera, poco dopo le 21.30, la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore era stata inviata a San Giovanni in Croce, all’incrocio tra via Matteotti e via Busi, per un sinistro stradale tra un motociclo e un’auto. E sul posto avevano trovato i veicoli incidentati, identificando entrambi i conducenti. Quindi, avevano accertato che il conducente dell’auto, mentre percorreva quella strada con direzione da nord verso sud, avrebbe effettuato una manovra di svolta verso sinistra per imboccare via Busi senza concedere la precedenza ai veicoli che marciavano sul senso opposto. E, in quel frangente, l’auto era stata colpita dal motociclo che viaggiava in direzione contraria. Sul posto, i militari avevano verificato che il conducente del motociclo aveva riportato diversi traumi e contusioni e lo avevano fatto accompagnare da un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Mantova. I militari avevano effettuato i rilievi e, in seguito, si erano recati presso l’ospedale di Mantova dove, tenuto conto della dinamica e della gravità dell’incidente stradale, avevano chiesto ai sanitari di eseguire nei confronti del 41enne gli accertamenti specialistici finalizzati a verificare l’eventuale stato di ebbrezza e l’uso di stupefacenti. E attraverso gli esiti di queste analisi è emerso che aveva bevuto molto e aveva assunto della droga. Infatti, l’esito ha stabilito un tasso di oltre 0,90 g/l, quasi il doppio del consentito, e l’assunzione di cannabinoidi. Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione durante la guida e tenuto conto dell’aggravante di avere provocato un sinistro stradale, è stato denunciato all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e il motociclo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti