16 marzo 2023

Soresina, era ai domiciliari ma preparava dosi di cocaina: arrestato

La mattina del 15 marzo, a Soresina, nel corso di un servizio finalizzato al controllo di persone sottoposte a provvedimenti cautelari e al contrasto della vendita di stupefacenti, i militari della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un cittadino straniero di 28 anni, pluripregiudicato e già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. 

Quel giorno i militari della pattuglia, nel corso del servizio sul territorio di competenza, poco dopo le 10.00 si sono presentati a casa dell’uomo per verificare che si trovasse in abitazione e rispettasse le prescrizioni imposte con la misura degli arresti domiciliari applicata a seguito di un arresto avvenuto a Milano a metà luglio 2022 quando era stato sorpreso a rubare dei pezzi da un’auto in sosta. 

Arrivati in abitazione, hanno suonato e l’uomo ci ha messo un po’ di tempo prima di rispondere. I militari gli hanno chiesto di aprire il cancello e di farli entrare in casa e l’uomo a quel punto si è agitato e innervosito. I militari, capito che l’uomo non era tranquillo perché aveva qualcosa da nascindere, sono entrati in casa e hanno fatto un giro all’interno. Hanno subito notato che su un tavolo erano presenti dei pezzi di cellophane ritagliati che solitamente sono utilizzati per confezionare le dosi di stupefacente. 

Inoltre, in cucina l’uomo aveva invece un piattino con della cocaina per 0,2 grammi e due bustine già ritagliate e pronte per essere confezionate.

L’uomo stava quindi preprando delle dosi e probabilmente per questo motivo aveva aperto in ritardo ai militari che, a quel punto, hanno perquisito tutta la casa alla ricerca di altro stupefacente. 

In vari mobili della casa hanno trovato una confezione con 0,5 grammi di cocaina, una confezione con quasi 9 grammi di cocaina, sei grammi di sotanza da taglio, un bilancino elettronico di precisione e altri ritagli di buste di cellophane pronti per essere utilizzati per confezionare le dosi.

In una stanza dell’abitazione hanno anche trovato e identificato un uomo che il 28enne aveva ospitato, ma che non poteva trovarsi in casa perché, essendo sottoposto a misura cautelare, non può avere contatti con estranei al nucleo familiare.

Stupefacente, materiale per confezionamento, bilancino e sostanza da taglio sono sttati sequestrati e il 28enne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e accompagnato presso la caserma Santa Lucia di Cremona.

E’ stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Cremona in attesa dell’udienza di convalida svoltasi nella tarda mattinata del 16 marzo e conclusasi con la convalida dell’atto, la sottoposizione dell’uomo agli arresti domiciliari e il rinvio dell’udienza al prossimo 20 aprile.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti