Limpiadores ancora in azione per garantire la pulizia delle aree verdi. Ora che arriva la bella stagione, l'invito è a prendersi ancora più cura delle zone di passeggio
Volontari del gruppo Los Limpiadores de Estrellas di nuovo in campo per una pulizia al parcheggio della Pasticceria Betti in via Giuseppina e lungo la scarpata che costeggia la pista ciclabile. Durante il sopralluogo, è stato recuperato un tavolino con piano d'appoggio in vetro, decine di bottiglie, copri cerchioni, zerbini, lattine, plastiche varie, gettate liberamente lungo le rive e a fianco della pista ciclabile
"Ringraziamo la pasticceria per il supporto logistico e la ditta che ha ripristinato i contenitori dei contatori e degli impianti elettrici. - aggiungono i volontari dopo l'ennesima operazione di pulizia- Speriamo che la bella area verde, la pista ciclabile, il corso d'acqua e le sue scarpate restino pulite con la collaborazione di tutti".
E soprattutto con la bella stagione e la possibilità di fare passeggiate a piedi o in bici, la possibilità di trovare e di lasciare l'ambiente e le aree verdi pulite diventa un grande valore aggiunto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
marco
21 febbraio 2026 10:45
Se una persona non ha una vettura e non è a conoscenza del ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti di qualsiasi tipo continuerà ad abbandonare vicino a casa.
E anche se esiste un servizio mensile con postazioni di ritiro fisse per rifiuti RAE nei quartieri, sempre per il problema sopra descritto non verranno consegnati.
Poi la degenerazione mentale di chi utilizza la città come un'enorme cestini di rifiuti è devastante.
Pierpa
21 febbraio 2026 11:04
Un giorno sì e l'altro pure un aggiornamento sulle attività dei Limpiadores. Volontari encomiabili, purtroppo privi di potere sanzionatorio verso gli incivili, e, stanti i loro ripetuti interventi, inefficaci quanto effetto "rieducativo". Però, come ci sono gli "ausiliari della sosta" a vigilare sui parcheggi a pagamento, si potrebbero assumere come ausiliari della evanescente Polizia Locale Ambientale.