Spino d’Adda, due denunce per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere da parte dei Carabinieri della Radiomobile di Crema
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere due uomini di 24 e 25 anni, residenti in provincia di Pavia e Milano, con precedenti penali e di polizia a carico. Nel pomeriggio di ieri 11 agosto, i militari della Radiomobile di Crema, durante il normale servizio di controllo del territorio, hanno notato una moto transitare a forte velocità nel comune di Spino d’Adda (CR) sulla SP 415, con due persone che alla vista degli operanti iniziavano delle manovre ritenute sospette. Hanno seguito e intimato l’alt al mezzo, identificando conducente e passeggero.
Erano immotivatamente nervosi e, risiedendo entrambi fuori provincia, non hanno saputo giustificare la loro presenza in quel luogo. Sono stati quindi perquisiti e all’interno di uno zaino venivano rinvenuti nr. 9 involucri contententi 9 grammi circa di cocaina, nel portaoggetti della moto un coltello a serramanico della lunghezza di 35 cm. e all’interno di un marsupio un tirapugni. Ritendendo che nelle loro abitazioni potessero occultare ulteriore sostanza stupefacente, si procedeva a perquisizione che consentiva di rinvenire ulteriori gr. 1 di cocaina, gr. 5 di hascisc ed un bilancino di precisione.
Lo stupefacente, il bilancino di precisione, il coltello a serramanico ed il tirapugni venivano sottoposti a sequestro ed i soggetti denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti