Stasera alle 21 esordio di Ballardini sulla panchina grigiorossa contro il Napoli. Le probabili formazioni
Questa sera al Maradona contro il Napoli, va in scena la prima in grigiorosso di Davide Ballardini. Dopo solo due giorni dal suo ‘insediamento’ il tecnico romagnolo, affronterà la capolista del campionato negli ottavi di Coppa Italia in gara unica.
La Cremonese arriva alla sfida con gli uomini contati, l'assenza di Chiriches ormai non fa più notizia (ma genera molti dubbi), fuori anche Dessers, Lochosvhili, Ghiglione, Acella e Ferrari. Un turno di ‘riposo preventivo’ dopo la partita del Monza, in vista del prossimo impegno di campionato.
Assenti anche Ascacibar (in uscita destinazione Sudamerica), Escalante e Radu anche loro sul mercato. Rientra tra i convocati Vasquez, che l’allenatore ha ritrovato a Cremona dopo averlo allenato nel Genoa.
Nonostante l’ampio turnover tra le file dei partenopei in vista della sfida della Roma, per la Cremonese questa partita sarà l’occasione per Ballardini, di gettare le basi rispetto ad una sfida ben piû importante che inizierà con il posticipo di Bologna di lunedí prossimo.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Elmas, Simeone, Raspadori.
A disposizione: Sirigu, Marfella, Kim, Mario Rui, Rrahmani, Di Lorenzo, Zedadka, Demme, Zielinski, Zerbin, Gaetano, Politano, Osimhen, Kvratskhelia.
Allenatore: Spalletti.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti, Vasquez, Hendry; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Meitè, Valeri; Okereke, Buonaiuto.
A disposizione: Saro, Sarr, Aiwu, Sernicola, Quagliata, Milanese, Ciofani, Felix, Tsadyout.
Allenatore: Ballardini.
La gara sarà diretta da una terna tutta al femminile: arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi, coadiuvata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trascatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti