Straniero aggredisce due anziani coniugi in Galleria che lo hanno redarguito perché era in bicicletta. A pugni rompe il setto nasale all'uomo e sbatte la donna contro le vetrine dell'ex Grom
Questa sera alle 20,30 un extracomunitario stava pedalando in bicicletta in galleria lato corso Cavour. Due anziani, marito e moglie, lo hanno redarguito dicendo che la Galleria è solo pedonale. Per tutta risposta lui è sceso dal mezzo, ha parcheggiato la bici e ha sferrato uno o più pugni all'uomo rompendogli probabilmente il setto nasale. Alla vista del sangue la signora è intervenuta in difesa del marito. E' stata presa dallo straniero e sbattuta violentemente contro la vetrina dell'ex gelateria Grom. Sono intervenuti alcuni passanti che hanno cercato di bloccare l'aggressore e soccorso l'aggredito. Lo straniero si è dato alla fuga. E' poi arrivata una volante della Polizia e sono iniziate le ricerche dell'aggressore. Intanto giungeva a sirene spiegate anche una autoambulanza che ha portato l'anziano e la moglie al Pronto Soccorso.
Nella foto scattata da alcuni passanti il luogo dell'aggressione e le macchie di sangue sul pavimento
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Pasquino
22 ottobre 2023 19:56
Qualche giorno fa un assessore ribadiva che Cremona è una città sicura !
Lo vediamo appunto con questa maggioranza che ci amministra e che fa sempre più ......"nuova la città" ! Almeno se ne stessero zitti !!!
Enrico
23 ottobre 2023 08:17
L’assessore ha riportato le parole di Prefetto, Questore e Comandante dei Carabinieri (appena andato via) che in varie recenti occasioni hanno affermato che Cremona e provincia sono fondamentalmente sicure, soprattutto se paragonate ad altre realtà.
Gianni
23 ottobre 2023 10:40
Il paragone con le altre città è di poca consolazione quando ti spaccano il naso per strada...
Pasquino
23 ottobre 2023 13:40
Bene allora prefetto questore e capitano carabinieri sbagliavano evidentemente e l'assessore poteva ragionare con la sua testa o stare zitta.
claudio
22 ottobre 2023 20:10
...ma l' assessore alla sicurezza urbana non molto tempo fa, in Consiglio Comunale, non aveva affermato che "tutto sommato Cremona è una città tranquilla"?????
Amaro commento: al Signore aggredito e alla Sua Signora va tutta la mia più sincera e solidale vicinanza. L'aggressore domani, se non addirittura questa sera stessa, è già libero di girare per la città!
Garda
22 ottobre 2023 22:01
Siamo stufi di subire passivamente in casa nostra
Vincenzo
22 ottobre 2023 23:11
Ci sono troppi stranieri che danno fastidio a le persone circa un settimana fa eravamo io e il mio amico camminando nei giardini di piazza Roma si avvicina un straniero dicendo un parola e noi non avevamo capito xke la detto in luingua sua poi è ritornato dietro dicendo vuoi comprare il monopattino e noi gli abbiamo detto di no quando poi si è avvicinato un suo amico dicendo cosa volete dal mio amico e noi gli abbiamo detto che ci voleva vendere il monopattino a quel punto lui voleva fare una discussione con me e il mio amico ma erano ragazzi a quel punto io gli ho detto se vuoi fare rissa ti conviene andare da un'altra parte che puoi trovare qualcuno peggio di noi che ti può fare male e così è finita lì. Nel frattempo stavamo andando in via Palestro a prendere un caffè alle macchinette ci hanno seguiti due ragazzi appena hanno sentito che io ho detto al mio amico prepariamoci che questi vogliono fare rissa così loro hanno girato il vicoletto e sono spariti. Perché non mettono le guardie in borghese in giro così la finiscano di fare gli stupidi questi ragazzi stranieri?
Fabio
23 ottobre 2023 08:58
Siamo arrivati al punto che bisogna aver paura di redarguire una persona? NON SE NE PUO' PIU'!!!!!
Manuel
23 ottobre 2023 17:47
Continuo a ribadire lo stesso concetto: la pubblica sicurezza è materia di competenza statale!
Se tanto mi da tanto, deduco dalle opinioni precedenti la mia, che quasi tutti i commentatori non sono contenti della gestione, prevenzione della pubblica sicurezza, sia da parte del governo, che da parte del ministero, che dalle varie forze dell’ordine deputate. Basta dirlo se la pensate così.
Da parte mia credo sia opportuno aumentare gli organici (del resto, da molti anni richiesto da sindacati e rappresentanti di categoria) ed invitare, dopo questo passo necessario, ad una maggiore presenza tra la gente, quindi anche a piedi ed in bicicletta.
A Cremona sarebbe pure facile mettere in riga alcuni gruppi di teppistelli, un po’ più faticoso con gli stupefacenti, considerato il giro d’affari del settore e la trasversalissima platea di utenti (bisognosi), com’anche di beneficiari (lucratori).