31 marzo 2023

Tre senatori per la proposta di legge sul Festival Monteverdi di Cremona. A Palazzo Madama anche Galimberti, Burgazzi ed il Sovrintendente Cigni

Martedì 4 aprile alle 16  la senatrice del Pd, Simona Malpezzi, componente della Commissione per la biblioteca e per l'archivio storico del Senato, terrà la conferenza stampa di presentazione del Ddl "Modifiche all'articolo 2 della legge 20 dicembre 2012, n. 238, per la realizzazione del Festival Claudio Monteverdi di Cremona", nella sala Nassiriya del Senato della Repubblica

Alla conferenza stampa, oltre alla senatrice, interverranno i senatori Carlo Cottarelli del Pd e Renato Ancorotti di FdI, entrambi firmatari insieme alla Malpezzi del disegno di legge.

Per la città di Cremona saranno presente il Sindaco, Gianluca Galimberti, l'assessore alla Cultura, Luca Burgazzi e il Sovrintendente del Teatro Ponchielli, Andrea Cigni.

Il Festival, giunto al suo 40esimo compleanno, avrà (se andrà in porto la proposta) la denominazione di Festival Internazionale conferendone non solo prestigio ma anche consistenti finanziamenti economici in virtù del valore culturale per il Paese. La conferenza sarà trasmessa in streaming sulla webtv del Senato e sul canale Youtube. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti