Ubriaco al volante di un tir, è stato segnalato da diversi automobilisti perchè sbandava pericolosamente. Fermato e denunciato un 49enne con tasso alcolemico 5 volte superiore al limite
Guidava con un tasso alcolemico pari a più di cinque volte rispetto al limite consentito. Un uomo di 49 anni è stato fermato nel pomeriggio di sabato scorso dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona, dopo essere stato segnalato da diversi automobilisti per alcune manovre pericolose. Infatti alla Centrale Operativa dei Carabinieri in via Trento e Trieste erano giunte poco prima segnalazioni di automobilisti che avevano visto l’autista del camion, che trasportava pomodori, sbandare vistosamente più volte, invadendo la corsia opposta e creando serio pericolo sulla strada.
L’immediato intervento di una pattuglia dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona permetteva di fermare immediatamente il soggetto alla guida del mezzo pesante, e sottoporlo al test per controllare il suo livello di alcool del sangue. Il risultato è stato scioccante: l’autista di professione era alla guida con un livello ben oltre 5 volte quello consentito. La patente è stata immediatamente ritirata e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada, e quindi deferito alla Procura della Repubblica di Cremona.
Grazie alle segnalazioni tempestiva di automobilisti coscienziosi e all’altrettanto tempestivo di una pattuglia dell’Arma è stato evitato che questa situazione potesse degenerare in qualcosa di ben più grave, viste anche le dimensioni del mezzo guidato dall’uomo ubriaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Chicca
11 agosto 2025 10:07
Spero che a questo individuo gli sia tolta la patente per sempre! Oltre ad una multa salata !