Una linea vaccinale con volontari Rotary nell'hub di Crema
Il 28 Dicembre 2021, presso la Direzione generale dell’Asst di Crema, è stata sottoscritta una convenzione tra la Direzione Generale dell’Ospedale Maggiore e i rappresentanti dei club del Gruppo Gerundo del Rotary International, per allestire una linea, costituita da volontari del Rotary, finalizzata a somministrare il vaccino anti Covid, presso l’hub vaccinale di Crema.
Sono intervenuti la Dott.ssa Ida Ramponi – Direttore generale dell’Asst di Crema – i Presidenti del RC Crema, Antonio Agazzi, del RC Cremasco San Marco, Laura Franceschini, del RC Pandino Visconteo Michela Bettinelli, del RC Rivolta Gerundo Guido Corsini, del Rotaract Terre Cremasche Riccardo Nichetti e, in rappresentanza del RC Soncino e Orzinuovi, Ugo Nichetti. La convenzione prevede che il Rotary reperisca personale volontario tra i propri soci, sia sanitario che amministrativo, al fine di sostenere una linea vaccinale per un servizio da concordare con l'organizzazione dell’hub di Crema - principalmente nei week end - per un periodo di tre mesi da Gennaio a Marzo.
Soddisfazione è stata espressa da tutti gli intervenuti per essere riusciti a creare l'opportunità di esprimere con i fatti un servizio in favore della comunità.
"Relativamente al Rotary Club Crema, esprimo profonda gratitudine ai soci Dottori Gianluigi Bernardi, Filiberto Fayer, Luigi Marcarini, nonché a un amico del nostro Club, Andrea Morandi, per essersi prontamente resi disponibili, in un momento in cui l’esigenza è tornata a essere piuttosto pressante - ha dichiarato il presidente del RC Crema Antonio Agazzi- Aggiungo la riconoscenza nei riguardi della socia Cristina Crotti, resasi prontamente disponibile per assolvere a funzioni di carattere amministrativo, pure necessarie e non meno importanti. Ringrazio anche l’assistente del Governatore Cristiano Duva per aver conferito, con la Sua presenza, adeguata solennità a un’iniziativa certamente qualificante. Analoga riconoscenza ai soci degli altri Rotary del Gerundo, coinvolti in questa bella occasione di servizio prezioso e autentico alla nostra comunità, in un momento delicato… Questo è il Rotary…"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti