3 aprile 2023

Weekend di controlli sul territorio: segnalati quattro consumatori di droga e ritirate tre patenti

Recentemente sono stati numerosi gli arresti e le denunce di spacciatori, con la segnalazione alla Prefettura di tanti assuntori di droghe, ad alcuni dei quali era anche stata ritirata la patente.

E proprio su questo fronte, ovvero impedire di mettersi alla guida a chi potrebbe essere in stato di alterazione psico-fisica, continua l’attività di controllo dei militari. E i risultati sul campo non sono mancati.

Infatti, nei giorni scorsi e nel weekend appena trascorso i Carabinieri della Stazione di Castelverde e Sezione Radiomobile di Cremona, in tre distinte occasioni, hanno segnalato alla Prefettura come consumatori di droga quattro persone. Per tre di loro è anche scattato l’immediato ritiro della patente. 

Nei giorni scorsi, in due sere differenti, la pattuglia della Stazione di Castelverde ha effettuato dei controlli nel comune di Sesto e Uniti. La prima volta, verso le 21.00, si trovava sulla SP 56 e ha notato un’auto con il solo conducente a bordo. Ritenendo che potesse essere andato nelle campagne ad acquistare droga, lo hanno fermato per procedere al controllo. L’uomo, identificato in un cittadino italiano 31enne, pregiudicato, è stato perquisito e trovato in possesso di un involucro contenente 0,25 grammi di cocaina. Lo stupefacente è stato sequestrato e l’uomo segnalato come consumatore.

Nella seconda occasione, la pattuglia vigilava la zona di Luignano e verso le 19.00 ha visto un uomo alla guida della sua auto con fare sospetto.

Una volta fermato e identificato in un cittadino italiano 29enne con precedenti di polizia, è stato controllato e aveva addosso una dose da 0,5 grammi di cocaina. La droga è stata sequestrata  l’uomo è stato segnalato come assuntore. 

Invece, il 1 aprile, verso le 16.30, una pattuglia della Sezione Radiomobile di Cremona mentre si trovava in piazza Somenzi ha fermato un’auto con tre persone a bordo. I tre erano particolarmente nervosi, agitazione non motivata perché si trattava di un  controllo di routine.

A quel punto, i militari hanno deciso di approfondire la verifica e hanno perquisito i tre. Uno di loro, un cittadino italiano 48enne, con precedenti di polizia, aveva un involucro di cellophane contenente 1,2 grammi di cocaina, mentre un altro, un cittadino italiano di 62 anni, pregiudicato, è stato trovato in possesso di due bustine contenenti nel complesso 3,3 grammi di cocaina. La droga è stata sequestrata e i due sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori.

Per i tre uomini che sono stati sorpresi alla guida delle rispettive auto i militari hanno proceduto all’immediato ritiro della patente di guida, come previsto per chi è trovato in possesso di stupefacenti e ha la disponibilità di un veicolo a motore. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti