Notte di Halloween, domenica bambini al museo di Crema con i Mostri
In occasione dell’esposizione temporanea Mostri. La dimensione dell’oltre (Sale espositive Francesco Agello dal 23.10 al 12.12) Il Museo civico di Crema e del Cremasco apre le porte di notte per un evento eccezionale nel suo genere dedicato ai bambini e alle famiglie: una visita spettacolo ispirata alla notte di Halloween.
Proprio la notte delle streghe e dei mostri domenica 31 ottobre l’Assessorato alla Cultura organizza un evento unico : Au clair de la lune: mostri liberi al Museo nella notte di Halloween.
Per l’occasione Nicola Cazzalini e gli amici di teatroallosso accompagneranno i bambini fra le buie gallerie del museo, i chiostri ed i cortili segreti alla ricerca di strani personaggi: un po’ mostri, un po’ streghe, un po’ fantasmi. Potrà capitare di tutto: anche l’impossibile.
Per confondersi con le strane creature nascoste in Museo i bambini (ma anche i genitori che lo desiderano) sono invitati a travestirsi!
Le attività a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria sono programmate per domenica 31 ottobre con partenza nei seguenti orari: 18,00 – 18,30 – 20,30 – 21,00 - 21,30
Prenotazioni obbligatorie entro le ore 17 di venerdì 29 ottobre telefonando a 0373256414 o scrivendo a museo@comune.crema.cr.it (la prenotazione tramite mail sarà confermata dallo staff organizzativo sulla base delle disponibilità dei posti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti