Partenza col botto per le visite turistiche a Villa Medici del Vascello a San Giovanni in Croce
Partenza col botto per l’apertura alle visite turistiche della stagione 2023 di Villa Medici del Vascello a San Giovanni in Croce. Nel corso della giornata di domenica 5 marzo, a partire dalle 11 e fino a sera si sono avvicendati diversi gruppi giunti da molte province del Nord Italia per ammirare le bellezze architettoniche e naturalistiche della villa e del suo parco, accompagnati dalle guide dello staff dell’ufficio cultura del Comune, che hanno saputo come sempre coinvolgere e appassionare gli ospiti nei percorsi all’interno del complesso.
“Si tratta della decima stagione di Villa Medici del Vascello – dichiara con soddisfazione il sindaco Pierguido Asinari – . Siamo partiti nel 2014 con l’idea di dare un’identità anche dal punto di vista turistico al nostro paese, sapevamo che c’era molto lavoro da fare e c’era da farlo in un certo modo. Posso dire che ci siamo riusciti, e non possiamo che essere orgogliosi di questo: le presenze numerose, costanti e attente dei visitatori, i loro feedback, sono riconoscimenti che ci danno fiducia e energia per continuare con le nostre proposte, che si estendono ben oltre le visite turistiche. A tal proposito ricordo l’appuntamento del 19 marzo con le attività di birdwatching per i bambini, che chiudono il ciclo invernale iniziato nello scorso novembre e dedicato espressamente alle fasce d’età più piccole, in attesa delle nuove proposte primaverili ed estive loro riservate”.
Tutte le informazioni sul sito web di Villa Medici del Vascello e sui canali social della villa, in costante aggiornamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti