8 febbraio 2022

Sold Out l’evento benefico: “Cena a 4 Mani”, Special Guest: (anche) il Risotto Vecchia Lodi di Stefano Scolari

Intercettato al telefono, mentre sta andando a fare la spesa: proprio come fanno (e dovrebbero sempre fare) i veri cuochi, Stefano Scolari è sempre sul pezzo e pronto a scambiare due parole.

Particolare non indifferente: la cosiddetta “Cena a 4 Mani”, organizzata per sostenere economicamente l’Arco Onlus, una sinergia tra lo stesso Scolari (cuoco e patron dell’Antica Osteria del Cerreto, Abbadia del Cerreto, Lodi), Fortunato Amatruda (Anima Romita, Crema), Marina Zanotti (imprenditrice titolare della ditta Omz)Pietro Perolini, in cartello il prossimo 22 febbraio proprio all’Anima Romita, beh è già sold out. 

Stefano ma è vero che hai in serbo novità all’’Antica Osteria del Cerreto?

Dopo la Cheesecake al Gianduiotto, gettonatissima, a breve inseriremo, rigorosamente dal Lago d’Iseo, piatti consacrati al pesce d’acqua dolce.

Sei sempre tu che scegli, quotidianamente, le materie prime da lavorare poi nella tua cucina?

Sì ed è giusto così.

Recentemente sei stato a pranzo in quel di Bergamo: “Da Vittorio”. Che esperienza è stata?

Posto magico, incredibile dove tutto è curato nei minimi dettagli. Mia moglie Veronica, per il mio compleanno mi ha fatto davvero un meraviglioso regalo. Consiglio a tutti di provare, almeno una volta nella vita, tali atmosfere.

Ma è vero che continua ad arrivare gente da tutta l’Italia Settentrionale, ad Abbadia del Cerreto, tra le provincie di Lodi e Cremona, per degustare il tuo magico “Risotto Vecchia Lodi”?

Sì e lo inserirò nel menù della cena benefica in programma all’Anima Romita

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti