28 ottobre 2024

Dopo 6 sconfitte, la Logiman Crema prova a ripartire con la capolista Legnano

Reduce da 6 sconfitte consecutive, l’ultima in ordine sul campo di Capo d’Orlando e da una settimana decisamente movimentata che ha visto le dimissioni da capo allenatore di Nazareno Lombardi e che la società ha accettato, la Logiman Crema si rituffa nel campionato e sabato ospiterà al PalaBertocchi di Orzinuovi la capolista Sae Scientifica Legnano, per il classico testa coda e valido per l’8ª giornata di andata. Per la formazione rosanero una vittoria significherebbe ritrovare morale e fiducia dopo un primo mese decisamente complicato. Come detto ad Orzinuovi un avversario molto ostico e solitario al comando con 12 punti e dalla netta vittoria interna contro Casale Monferrato. Per quanto riguarda il roster a disposizione del riconfermato coach Piazza troviamo in cabina di regìa l’ex di turno Oboe capace di andare in doppia cifra al pari dell’altro esterno ossia l’ex Blu Orobica Bergamo Sodero, una guardia molto potente fisicamente dotata di un buon tiro ma anche esperto della categoria. A questi si aggiungono l’ala Mastroianni ottimo difensore ed il pivot Quarisa di scuola Casalpusterlengo e lo scorso anno miglior rimbalzista del campionato. A completare l’organico troviamo Scali, Gallizzi lo scorso anno protagonista della promozione di Bergamo 2014 e che quest’estate ha dovuto rinunciare per motivi di natura economica ed il lungo Agostini che recentemente ha calcato i parquet di serie A militando a Rieti. Ultimo ma non ultimo il temibile Raivio che quest’estate era sul punto di lasciare Legnano ma che in un passato non troppo remoto insieme a Sodero ha militato in serie A2. Della gara di sabato abbiamo parlato con la new entry, l’ala Morena:

“Legnano arriva a questo match in un momento di forma incredibile; mentre noi veniamo da un momento non dei migliori, però non ci abbattiamo. Il nostro obiettivo è e sarà quello di mettere più energia possibile mettendo in difficoltà gli avversari correndo sul campo, ma soprattutto difendendo al meglio".

Per questa gara coach Pedroni, subentrato in settimana al dimissionario Lombardi dovrà fare a meno di Wiltshire, per il quale si prevede un lungo stop o nel peggiore delle ipotesi di una fine anticipata del campionato e capitan Fazioli che salvo complicazioni tornerà disponibile tra un paio di settimane.

Queste le probabili formazioni:

PALABERTOCCHI (ORZINUOVI ORE 21)

LOGIMAN CREMA: 2 Murri, 4 Bocconcelli, 7 Morena, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 15 Dell’Anna, 17 Tarallo, 18 Leoni, 19 Bonacina. All.: Pedroni.

SAE SCIENTIFICA LEGNANO: 1 Lavelli, 3 Agostini, 8 Scali, 10 Oboe, 11 Quarisa, 12 Gallizzi, 20 Consolandi, 21 Sodero, 26 Colombo, 30 Raivio, 31 Fernandez, 35 Mastroianni. All.: Piazza.

ARBITRI: Calella di Bologna e Forconi di Faenza (RA).

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti