30 ottobre 2021

La Cremonese (ore 18) oggi a Lignano contro il Pordenone ultimo in classifica

Stasera alle ore 18.00 I grigiorossi scenderanno in campo a Lignano Sabbiadoro per affrontare il Pordenone.  La squadra friulana si trova all'ultimo posto della classifica con 2 soli punti, 6 reti segnate e 24 subite. In casa come in trasferta il ruolino di marcia è sempre lo stesso: 0 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. 

Un inizio di stagione molto travagliato che ha portato il presidente nero verde Mauro Lovisa a cambiare ben 3 allenatori, l'ultimo insediato è Bruno Tedino, che è tornato a sedere sulla panchina del Pordenone per la terza volta, prendendo il posto di Rastelli esonerato dopo la disfatta interna contro la Ternana del 16 ottobre. 

Il tecnico genovese sulla panchina dei ramarri, nel biennio 2015/17, si è guadagnato la stima di dirigenti e tifosi per aver sfiorato 2 volte consecutivamente la serie B. 

La sua esperienza ed il suo equilibrio, ha dato i primi risultati nelle due partite fin qui disputate: il pareggio allo scadere in casa del Pisa e la sconfitta di misura in casa del Como. 

La squadra ha ritrovato determinazione e carattere, anche se come dice lo stesso Tedino, la strada è lunga e piena di insidie, ma si cerca il punto di svolta che potrebbe essere appunto la sfida con la Cremonese:

'Dobbiamo essere più pratici ed avere un impatto alla partita migliore, con più aggressività sapendo che molto dipende dal nostro atteggiamento. E' normale vedere tutto nero all'orizzonte in questa situazione ed invece dobbiamo pensare che abbiamo fatto delle cose importanti e confermare quanto di buono abbiamo fatto nelle ultime due prestazioni, mettendo più cattiveria agonistica negli ultimi 15 metri e più attenzione nei nostri 15 metri'

Tedino (che vanta più di 400 presenze sulle panchine professionistiche) non nasconde la stima per Pecchia:

"Non nascondo che ho votato Pecchia per  la panchina d'oro a Coverciano, perché ha fatto un grandissimo lavoro sia con la Juventus 23 sia con la Cremonese lo scorso anno. Una squadra costruita molto bene e candidata a vincere. Noi dovremo fare una partita non attendista cercando di riuscire a metterli in difficoltà sul piano del ritmo". 

Come preannunciato nella conferenza stampa pre gara Tedino porterà dei cambiamenti nella formazione iniziale anche a causa delle defezioni dei difensori  Barison e Bassoli. 

CONVOCATI:

Portieri: Bindi, Fasolino, Perisan. 

Difensori: Sabbione, Stefani, Valietti, Camporese, Chrzanowsky, Falasco. 

Centrocampisti: Petriccione, Magnino, Pasa, Kupisz, Misuraca, Pinato, Zammarini, Folorunsho

Attaccanti: Mensah, Tsadjout, Ciciretti, Pellegrini, Cambiaghi, Butic, Sylla. 

Pecchia arriva alla sfida contro il Pordenone prima della sosta, con la consapevolezza di dover puntare alla vittoria per chiudere questo ciclo di ferro con una vittoria che permetterebbe ai grigiorossi di restare nella parte alta della classifica. 

"Dovremo affrontare il Pordenone con più ritmo, forza e lucidità se vogliamo mantenere un certo standard di prestazioni dobbiamo migliorare di partita in partita.  Affrontiamo una squadra viva che si gioca le partite, è un test molto impegnativo dal punto di vista tecnico. Dobbiamo dare continuità soprattutto nella gestione della palla"

Assenti per la trasferta di Lignano il Alfonso,  Fiordaliso, Frey, Deli, Collodel, Zunno. 

CONVOCATI:

Portieri: Carnesecchi, Ciezkowski, Sarr

Difensori: Bianchetti, Crescenzi, Dalle Mura, Okoli, Ravanelli, MERONI, Sernicola, Valeri

Centrocampisti: Nardi, Bartolomei, Buonaiuto, Castagnetti, Fagioli, Gaetano, Valzania.

Attaccanti:  Ciofani, Baez, Di Carmine, Strizzolo, Vido, Zanimacchia. 

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti