16 novembre 2021

Nell'amichevole Cremonese-Padova (2-1) doppietta di Ciofani

In attesa della ripresa del campionato cadetto di domenica 21 quando i grigiorossi  saranno impegnati nella trasferta di Reggio Calabria contro la Reggina, nel fine settimana in cui i campionati di serie A e B erano fermi per gli impegni delle nazionali, la Cremonese ha avuto modo di giocare una amichevole contro il Padova dell’ex Ceravolo, che milita nel girone A della Lega Pro, al Centro Sportivo Arvedi.

Assenti i nazionali Carnesecchi, Okoli, Fagioli e Dalle Mura, mister Pecchia ha potuto schierare giocatori che hanno trovato poco spazio in questa parte di campionato come Zunno, Collodel, Ciezkowski, Frey e Nardi oltre al ritorno tra i pali di Alfonso.

Al vantaggio dei veneti giunto all’8’ minuto dei veneti con la rete di Pelegatti, ha risposto la doppietta di Ciofani che in questa gara ha sostituito Di Carmine nel ruolo di prima punta, dimostrando, nonostante la pioggia insistente, le polveri tutt’altro che bagnate.

Segue la breve cronaca riportata dal sito grigiorossi, mentre martedì, al Centro Sportivo Arvedi, ripresa degli allenamenti agli ordini di mister Pecchia. Cremonese (4-2-3-1): Sarr (5′ pt Alfonso poi 30′ st Ciezkowski); Fiordaliso (22′ st Sernicola), Meroni, Ravanelli, Crescenzi; Valzania (1′ st Collodel), Gaetano (22′ st Baez); Strizzolo (10′ st Deli), Vido (1′ st Zunno), Nardi (10′ st Frey); Ciofani (22′ st Valeri). All Pecchia.

Padova (4-3-3) 1° tempo: Donnarumma (40′ st Fortin); Germano, Pelagatti, Monaco, Curcio; Settembrini, Ronaldo, Della Latta; Chiricò Ceravolo, Terrani. All Pavanel.
Padova (4-3-3) 2° tempo: Donnarumma; Germano (10′ st Vasic), Pelagatti, Andelkovic, Gasbarro; Busellato, Jelenic, Hraiech; Santini, Nicastro, Biasci (23′ st Cissè).
Arbitro: Diop di Treviglio (assistenti: Barberis di Collegno, Peloso di Nichelino).
Reti: 8′ pt Pelagatti (P), 42′ pt e 19′ st Ciofani (C)

Test match sotto la pioggia tra Cremonese e Padova quello che si disputa al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. Vanno in vantaggio i biancoscudati all’8′ con Pelagatti che da pochi passi risolve una mischia che si crea a pochi passi da Sarr. La Cremo va vicina al pareggio qualche minuto dopo con Strizzolo che alza sopra la traversa un invitante crossa dalla bandierina. La Cremo continua ad attaccare e raggiunge il pareggio al 42′ con un tiro cross di Gaetano sul quale Donnarumma non arriva messo fuori causa da un tocco di testa di Ciofani.
Girandola di sostituzioni nel secondo tempo, con i grigiorossi che vanno in vantaggio al 19′ quando Ciofani legge un retropassaggio degli ospiti, anticipa Donnarumma e insacca. La partita termina così con la vittoria dei grigiorossi.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti