10 maggio 2022

Si studia la ristrutturazione dello Zini: potenziamento luci, la tribuna stampa nei distinti, aumento della capienza

Domani sera allo Zini dalle ore 19.15 si completerà la festa grigiorossa con la premiazione ufficiale della Lega Serie B per la promozione dei grigiorossi in serie A. 

Nel frattempo si comincia già a pensare alla nuova stagione e non solo in termini di rosa dei giocatori ma anche di infrastrutture. 

Considerando che, a causa dei mondiali che si disputeranno in Qatar in novembre di quest'anno, il campionato prenderà il via a metà agosto con 4 giornate di campionato tra il 14 e il 31, la società di via Postumia sta programmando l'adeguamento ed il miglioramento di alcuni servizi offerti dallo Zini. 

Sarà innanzitutto necessario un potenziamento dell'impianto di illuminazione per esigenze televisive, fino ad una ottimizzazione degli spazi dedicati alla tribuna stampa, 'mixed zone' e 'Sky Box' (la tribuna stampa potrebbe essere spostata in zona distinti, come da progetto originale di ristrutturazione dello Zini). 

Per il resto la struttura di via Persico aveva già iniziato un percorso di restyling negli scorsi anni attraverso l'installazione delle coperture coperture dei Distinti e della Curva Sud, cosa che non è stata possibile per ora per la Curva Nord a causa di problematiche strutturali. 

Nel contempo era stato rifatto il manto erboso, eseguita l’installazione nuovi seggiolini ed implementato la Sala VAR. 

Ovviamente a tutto questo andrà affiancato uno studio, da parte del Comune e delle autorità competenti alla sicurezza, sulla dislocazione di nuovi spazi da utilizzare come parcheggi  auto e pullman ospiti, e di conseguenza le vie di accesso e deflusso (leggi l'articolo).

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Antonio Madoglio

10 maggio 2022 12:42

Chissà se i miglioramenti prevedono di non utilizzare più i gruppi elettrogeni o, visto il potenziamento dell'illuminazione, aumenterà ulteriormente il già vergognoso inquinamento acustico e atmosferico prodotto.