28 ottobre 2021

Vanoli Cremona domenica all'ora di pranzo sarà di scena a Reggio Emilia. Torna Poeta

Nello staff tecnico e soprattutto tra i tifosi c’è la sensazione che la Vanoli Cremona sia sulla strada giusta in questo inizio di stagione ( 2 successi in 5 giornate) ai fini del raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Del resto nelle ultime gare i biancoblu contro Trento per tre quarti sono stati in partita, e contro Brindisi sono caduti in modo rocambolesco. C’è il rammarico per aver gettato qualche occasione.
Attualmente la squadra è al 70%. Con un po’ di pazienza e tanto lavoro può ancora crescere. Domenica all’ora di pranzo i cremonesi saranno di scena a Reggio Emilia contro la Unahotels di coach Attilio Caja. Gli emiliani hanno il morale alto dopo la strepitosa vittoria esterna del turno precedente a Varese. Il team ha offerto una prestazione di spessore contraddistinta da una grande difesa, soprattutto nell'uno contro uno. Chiusa bene l’area e bloccati i primi passaggi d’inizio manovra avversaria. Praticamente si impedisce all’avversario di prendere il ritmo in attacco.
La Reggiana in attacco è molto fluida con tante giocate corali che spesso portano tanti uomini in doppia cifra. Grande gioco di squadra. Reggio Emilia è una squadra con ottimi numeri offensivi e che sfrutta molto il tiro da tre punti grazie anche alla capacità di quasi tutti i giocatori di saper segnare da lontano; è una formazione lunga che può contare su due titolari in ogni posizione e questo le permette di tenere alta l'intensità nel corso di tutta la partita. A coordinare il gioco è Andrea Cinciarini assoluto re degli assist con una media di 10 a partita. Oltre a lui capita Candi con Crawford, Thompson, Hopkins, Strautins Johnson Olisevicius e gli altri italiani Colombo, Baldi Rossi Diouf. Il coach della Vanoli Paolo Galbiati ritroverà l’apporto fondamentale di Peppe Poeta (ex Reggio Emilia) che in settimana si è allenato con continuità, Sarà una sfida in cui l’aspetto tattico avrà la sua importanza poiché l’Unahotels è   una squadra ben organizzata mentre Cremona ha dalla sua velocità ed imprevedibilità. I lombardi dovranno da subito approcciarsi al match in modo giusto per poi rimanere sempre in gara. Ed evitare di fare accumulare troppo entusiasmo all’ambiente reggiano. Ricordiamo che i biancorossi sono impegnati anche nel girone eliminatorio in Fiba Europe Cup.

 

Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti