6 agosto 2025

Cesare Fogliazza era una bella persona e un grande calciofilo. E ora una’Associazione del Pergo, ad hoc, lo ricorda. Chapeau!

La Società Unione Sportiva Pergolettese è lieta di annunciare la nascita della fondazione Associazione Pergo Cesare Fogliazza
Ed è l’Amministratore Mauro Duca che spiega le finalità di questa iniziativa:
L’Associazione nasce con l’intento di promuovere, senza scopo di lucro, iniziative di solidarietà sociale, ponendo particolare enfasi sull’uso dello sport come strumento di inclusione, crescita e sviluppo per i giovani, con un’attenzione speciale verso quelli che si trovano in situazioni di disagio e vulnerabilità. Il fine dell'Associazione è quello di generare un impatto positivo, sia nella comunità locale che oltre, utilizzando lo sport non solo come mezzo educativo, ma anche come potente strumento di aggregazione e ispirazione. In particolare, l’Associazione si impegna attivamente nella lotta contro la violenza e la discriminazione, promuovendo valori fondamentali come il rispetto, la solidarietà e la collaborazione.”
Presidente dell'Associazione è Anna Micheli, figura di riferimento per questo progetto e guida per tutti coloro che condividono la visione di un cambiamento positivo attraverso il potere dello sport.
Questo il commento della Donna del Pallone, Micheli:
"L'Associazione è nata con l’obiettivo di onorare la memoria di Cesare, una persona straordinaria e una figura fondamentale per la nostra comunità e per la Pergolettese. Lui ha sempre creduto fermamente nel potere dello sport come mezzo per unire, educare e migliorare le persone, soprattutto i giovani. È da questa convinzione che nasce l’idea di un’associazione che, senza scopo di lucro, promuovesse progetti di solidarietà sociale, utilizzando lo sport come strumento di inclusione e sviluppo. Siamo certi che Cesare avrebbe immensamente apprezzato un’iniziativa così significativa. Portando il suo nome, l’Associazione rappresenterà sempre un legame con il suo esempio di generosità e impegno."

Cesare Fogliazza, oltre a essere un grande calciofilo era una bellissima persona. Ed è giusto che il Pergo e la ditta Crema lo ricordino… Purtroppo Cesare se ne è andato troppo presto nel 2024. Senza di lui, il calcio italiano è più povero. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti