15 gennaio 2024

Draghetti, attivista del M5S a Crema, a gamba tesa sulla questione del Ponte sul Serio a Crema: “Ah quanti errori da Fabio Bergamaschi. Solidarietà a Giossi”

Analizzando la vicenda del ponte di via Cadorna, ci verrebbe quasi da esprimere la solidarietà al povero Gianluca Giossi, Assessore ai Lavori Pubblici. Parlare di rimpasti o attaccare Giossi non è certo la soluzione all’annoso problema del ponte di via Cadorna. Il problema sta unicamente nella figura del Sindaco Bergamaschi, che ha avuto la competenza (anche) su quel ponte per 10 anni consecutivi, senza che nessuno lo ostacolasse. Ora, da Sindaco, preferisce parlare della casa di Babbo Natale o del Carnevale Cremasco (iniziative rispettabilissime), nelle stesse ore in cui manda al macello davanti alla stampa il suo assessore ad annunciare una bomba ad orologeria in città. Lo fa senza assumersi la responsabilità dei propri fallimenti, salvo poi tentare di spiegare tardivamente, con argomentazioni debolissime, la situazione. Come M5S Cremasco esprimiamo, pertanto, massima solidarietà a Gianluca Giossi, che si è ritrovato un dossier intricato, complicato, ingarbugliato a causa di 10 anni di pessima ed irresponsabile gestione del suo Sindaco. Immaginiamo che Giossi vorrebbe poter dire tutto ciò, ma non è nelle condizioni politiche di ammetterlo.

Sono passati anni, molti Cremaschi si sono dimenticati chi è colui che ha avuto la responsabilità decennale di risolvere la suddetta situazione e lo eleggono Sindaco. Ed ecco pronto l’agnello sacrificabile da gettare in pasto alla stampa: Gianluca Giossi. Nessun rimpasto servirebbe: l’unica soluzione a questo problema di Crema, e a tanti altri, risiede nella sola rimozione del Sindaco Fabio Bergamaschi, che sta gettando la città, lentamente, in una melassa impantanata da cui è difficile uscirne.

Il Sindaco renda pubblico ogni dato e atto in suo possesso, se ne ha; ogni carteggio con la Sovrintendenza; ogni preventivo e progetto realmente valutato. Lo faccia non attraverso un post su Facebook, ma con atti e documenti concreti. Si presenti fisicamente davanti alla città con questi documenti, senza mandare Giossi sulla stampa ad annunciare una notizia tanto pericolosa. Chiami i professionisti di Crema, gli architetti, gli ingegneri, per studiare, insieme, ogni possibile soluzione alternativa alla chiusura, insensata, di un anno di un ponte, ormai marcio, ma fondamentale per la viabilità cittadina. Lo faccia, per evitare che la città insorga”!

Questa è una parte del comunicato del Movimento 5 Stelle di Crema. Sul Blog dei pentastellati: www.m5scremasco.com trovate la versione completa con annessi numeri e dati della questione, ben esposti da Manuel Draghetti, attivista pentastellato ed ex consigliere comunale d’opposizione a Crema. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Vasta

21 gennaio 2024 10:46

Bravo, preciso, completo ed esaustivo come sempre Draghetti, peccato che non possa più far sentire la sua voce in consiglio comunale.