26 settembre 2024

Mirko Moglioni, chef personale a Roma del bomber milanista Abraham, cremasco d'adozione grazie alla Trattoria La Ciminiera

Mesi fa, in un'intervista rilasciata a Marco Lombardi de Il Messaggero, Mirko Moglioni - chef di ristoranti rinomati quali il Ceppo, L'Antico Arco e Alfredo alla Scrofa – parlò della sua esperienza da cuoco personale di Tammy Abraham, che nel luglio del 2022 si rivolse al capocuoco del club giallorosso, Luca Jurovich, per trovare uno chef personale. "Tammy ama i timballi e il pesto", rivela Moglioni. E prosegue: "A ottobre 2023 sempre Luca Jurovich mi ha detto che pure Romelu Lukaku voleva uno chef professionista, e così gli ho indicato Alessandro Bellini, che lavorava presso un altro celebre ristorante romano, Gusto: Lukaku ama la carbonara, e Alessandro è bravo a farla.I limiti imposti dalle diete? Sono uno stimolo alla creatività, probabilmente è il clima da ex dolce vita romana che induce i soli giocatori stranieri a voler vivere un po' d'italianità, ma chi va a lavorare da un calciatore deve essere anche discreto e sensibile nel saper comprendere certe dinamiche familiari".

Ebbene, chef Moglioni (nella fotografia è il primo da sinistra, ed è con Costantino Meloni e il tifosissimo della Pergolettese, nonché appassionato di atmosfere britanniche Fabio Grasselli), una volta al mese, special guest della Trattoria La Ciminiera, sale a Crema (dall'amico Costantino in quel di Vergonzana, laddove brilla la "Ciminiera)), per proporre la sua cucina romana, nella magica osteria della famiglia Meloni, che ha portato un po'di Roma, nella capitale del Granducato del Tortello. E così, Mirko, venerdì scorso 20 febbraio, a margine della sua serata gastronomica romana, in terra cremasca, beh ha parlato di Abraham: "E' una persona stupenda e un attaccante fortissimo. Il Milan ha fatto bene a puntare su di lui". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti