6 maggio 2025

Quelli di Prima Bagnolo (forse o è una svista?) punzecchiano, a modo loro, il parroco (un po' il loro "Don Camillo") e il consigliere regionale Dem...

"Mentre nella prima foto possiamo ammirare il Sindaco tagliare il nastro (in compagnia del Vicesindaco), nella seconda foto possiamo ammirare la Lista civica al completo, in compagnia del consigliere regionale di minoranza in quota PD, che probabilmente non sa che la festa di primavera non torna dopo qualche anno, ma che anche durante il nostro mandato abbiamo festeggiato la Festa di Primavera".

Così postarono via social, quelli che ... "Prima Bagnolo", la pagina Facebook dell'opposizione politica bagnolese, alla giunta del sindaco Doriano Aiolfi. A questo punto è doveroso un passo indietro. Alle ultime elezioni politiche nel paese caro all'Innominato Bernardino Visconti, vinte per un soffio di voti dal centrosinistra, il primo cittadino uscente, "puntò il dito" verso il parroco don Mario, il quale, secondo appunto Paolo Aiolfi, un po'alla Don Camillo, in campagna elettorale, "democristianamente", non si spese per la riconferma del centrodestra. Ecco quindi perché, "simpaticamente", il sacerdote, nella foto "monella", viene definito vicesindaco. Oppure si tratta di una svista male interpretata. Ma fondo, un po' di satira politicamente scorretta, non guasta talvolta, no?    

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti