Un film, sulla Padania reale e cruda, girato anche alla Magika di Bagnolo Cremasco: discoteca non abbandonata e danzante!
Nei giorni scorsi, una troupe cinematografica guidata da Tommaso Usberti, è stata alla discoteca Magika di Bagnolo Cremasco per girare alcune scene del film: "I giorni più intensi di Guido Kalb".
Il lungometraggio è una produzione di L'Heure D'Eté e MIR Cinematografica, sarà girato in Lombardia, precisamente tra Cremona, il Cremasco e Piacenza. Nel cast dovrebbe esserci pure l'attrice cremasca Daniela Della Frera. Il film, racconta il regista in una nota è un affresco sulla Lombardia di oggi.
Da bambino Usberti non apprezzava (forse) molto la sua e nostra Padania, oggi ne ha invece una grande passione al punto di girare un film sulle sue origini. Ah ... nonostante la crisi del mondo dance, la Magika è una discoteca ancora in attività, non è insomma, fortunatamente, una delle tante, "Discoteche Abbandonate", purtroppo raccontate, o meglio, cantate da Max Pezzali. Il lavoro cinematografico di Usberti, dulcis in fundo è pure una storia d'amore tormentata tra un ragazzo della zona e una ragazza immigrata: il giovane ha principi diversi inizialmente e sembra voler rifiutare la relazione, ma alla fine vivrà una crisi di coscienza radicale in un territorio molto diverso, dalla Padania ridente anni Ottanta, fotografata dal regista Luca Guadagnino, in "Chiamami col tuo nome".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti