"Chiacchiere e Tortelli" accende con gusto Crema e il Granducato del Tortello
Glutei Pedia (Chapeau a Michele Denti) e Il Pane di Paolo, Ale & Samuele sono pronti coi loro Tortelli Cremaschi ad accendere, con gusto, le serate e il mezzogiorno (da Ferragosto), di Chiacchiere e Tortelli, la rassegna gastronomica in programma a Crema, dal 13 al 18 agosto. E ci saranno comunque tanti altri prodotti, in rappresentanza dei sapori caratteristici della gastronomia locale (ma non solo), tra cui il salame nobile cremasco.
Dato più che Chiacchiere e tortelli, attira ogni anno migliaia di visitatori che rimangono affascinati dalla bellezza della capitale del Granducato del Tortello,
Grazie alla collaborazione con la Pro Loco e i suoi giovani volontari, nei giorno della manifestazione, tra le 18 e le 19, poco prima dell'apertura della cucina serale, saranno disponibili i tour gratuiti, “Crema in mezz’ora”; brevi passeggiate turistiche alla scoperta della nostra meravigliosa Crema.
E durante le le serate, saranno distribuite cartoline della città come piccolo ricordo da spedire, un magico ritorno al passato per raccontare la nostra città attraverso un pensiero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti