13 agosto 2024

"Chiacchiere e Tortelli" accende con gusto Crema e il Granducato del Tortello

Glutei Pedia (Chapeau a Michele Denti) e Il Pane di Paolo, Ale & Samuele sono pronti coi loro Tortelli Cremaschi ad accendere, con gusto, le serate e il mezzogiorno (da Ferragosto), di Chiacchiere e Tortelli, la rassegna gastronomica in programma a Crema, dal 13 al 18 agosto. E ci saranno comunque tanti altri prodotti, in rappresentanza dei sapori caratteristici della gastronomia locale (ma non solo), tra cui il salame nobile cremasco. 
Dato più che Chiacchiere e tortelli, attira ogni anno migliaia  di visitatori   che rimangono affascinati dalla bellezza della capitale del Granducato del Tortello, 
Grazie alla collaborazione con la Pro Loco e i suoi giovani volontari,  nei giorno della manifestazione, tra le 18 e le 19, poco prima dell'apertura della cucina serale,  saranno disponibili i tour gratuiti, “Crema in mezz’ora”;  brevi passeggiate  turistiche alla scoperta della nostra meravigliosa Crema.
E durante le le serate, saranno  distribuite cartoline della città come piccolo ricordo da spedire, un magico ritorno al passato per raccontare la nostra città attraverso un pensiero.

Alle 19  gli stand gastronomici  e la cucina saranno già attivi  mentre alle ore 21.00 è previsto un momento di inaugurazione alla presenza del sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi, dell'assessore alla Cultura e Turismo Giorgio  Cardile, dell' assessore al Commercio e Ambiente, Franco Bordo e del Presidente del Carnevale Cremasco Odv, Eugenio Pisati.
Sono stati invitati anche i consiglieri regionali del territorio Matteo Piloni, Riccardo Vitari e Marcello Ventura.
A seguire, alle 21.45  sul palco centrale la grande energia di Tle Slabs band. Brani rivisitati  in chiave elettrica e acustica  che spaziano dalla musica pop rock ingese degli anni '70, '80 e '90 all'ambiente selezionato americano  con una parentesi italiana anni '80.

 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti