10 gennaio 2025

"Istanti. 4 storie brevi": il nuovo libro delle giovane scrittrice cremonese Marta Compiani. Giovedì 10 alle 17.00 la presentazione nella sede della Società Filodrammatica Cremonese

ll prossimo 10 gennaio, alle ore 17:00, presso la sede della Società Filodrammatica Cremonese, verrà presentato il libro "Istanti. 4 storie brevi", opera prima dell’autrice cremonese Marta Compiani, in dialogo con Chiara Denti.

I quattro racconti - Inspira, espira; Mezzanotte, un minuto, dodici secondi; Ricordami e Amare una testa vuota - prendono spunto dai temi proposti all’interno del Concorso letterario Città di Cremona. Storie brevi, della durata di poche pagine, pensate per donare all’autore un piccolo momento di lettura, come piccolo è anche il formato del libro che le contiene. Quattro istanti per fermarsi e lasciarsi cullare dalle parole.

Questa pubblicazione rappresenta non solo un importante traguardo per l'autrice, ma anche l'occasione per il lancio di "Giovani voci", la nuova collana editoriale della casa editrice Cremonabooks. Il progetto editoriale è dedicato a valorizzare il talento di giovani scrittori, offrendo loro una piattaforma per esprimersi e raggiungere un pubblico più ampio. In particolare, la collana si rivolge agli autori che si sono distinti nel Concorso Letterario Città di Cremona, confermando il suo impegno nel promuovere la scrittura, la creatività e la lettura fra i giovani.

L’evento rappresenta un momento di incontro e dialogo, dove il pubblico potrà conoscere da vicino l’autrice, approfondire i temi del libro e scoprire le finalità di "Giovani voci".

Marta Compiani è nata a Cremona; classe 1996, storica per formazione e per passione, lettrice appassionata, libraia e scrittrice.



© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti