"Con questo ordine del giorno intendiamo mantenere la massima attenzione sulla vicenda Tamoil coinvolgendo direttamente il Consiglio affinché si esprima, auspicabilmente all'unanimità, per la tutela della salute e dell’ambiente, obiettivo che da sempre è la priorità assoluta per l’amministrazione in questa complessa vicenda". Così i consiglieri di maggioranza Roberto Poli, Enrico Manfredini, Lapo Pasquetti spiegano il significato dell'ordine del giorno da loro firmato e presentato per la discussione in Consiglio comunale.
Per il 26 gennaio, lo ricordiamo, è stato convocato l'osservatorio Tamoil nel quale si approfondiranno ulteriormente gli aspetti tecnici della vicenda.
L'ordine del giorno della maggioranza, in dettaglio, impegna il sindaco e la giunta a "verificare dal punto di vista tecnico tali risultanze (riferito a quanto emerso nelle scorse settimane a seguito delle indagini della Canottieri Bissolati; ndr) per valutare la convocazione della Conferenza dei Servizi per l'eventuale modifica e integrazione dei procedimenti e delle attività di messa in sicurezza e di riqualificazione attualmente in atto".
commenti