A palazzo Guazzoni Zaccaria la mostra fotografica organizzata da CrArT. Più di 50 fotografie fra presente e passato
Un anno fa riaprivano le porte del palazzo Guazzoni Zaccaria, luogo ricco di storia e arte riportata alla luce dopo un lungo e accurato lavoro di recupero e restauro. Il Palazzo, già sede di eventi private, visite guidate e festival musicali, ad un anno dal suo ritrovato ruolo all’interno del tessuto culturale della città, apre le porte al pubblico per uno speciale fine settimana di eventi.
Per due giorni sarà allestita da CrArT una mostra fotografica nelle sale del palazzo che permette di confrontare passato e presente: più di cinquanta fotografie raccontano come si presentavano sale, affreschi, arredi prima dell’intervento di restauro.
Inoltre, per la prima volta dopo i lavori di recupero, aprono al pubblico anche le mansarde in cui è stata riportata alla luce la decorazione ad affresco. Tracce di decorazione quattrocentesca si sovrappongono a affreschi neoclassici che contribuiscono a mostrare la bellezza del palazzo "ritrovato".
Sabato 21 e domenica 22:
ore 11.00 e ore 17.00 visite guidate al palazzo e alla mostra.
ore 16.00 appuntamento per bambini e famiglie per scoprire il palazzo attraverso una "Caccia al tesoro"! Età 4 -10 anni (massimo 15 bambini per turno).
Ingresso adulti €10, bambini €5.
Info e prenotazioni: 338 8071208 - info@crart.it
Palazzo Guazzoni Zaccaria, Corso Pietro Vacchelli 60-Cremona
le foto dal drone sono di Riccardo Maverick Rizzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti