Alcool alla guida, due patenti ritirate e due auto sequestrate nella notte a Crema e Soncino. Una denuncia ed una sanzione per gli automobilisti
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema e della Stazione di Romanengo hanno rispettivamente denunciato e sanzionato amministrativamente per guida in stato di ebbrezza un 51enne e un 40enne controllati la notte del 27 settembre, uno dei quali era rimasto coinvolto in un incidente stradale.
Nel primo caso, poco dopo la mezzanotte, la pattuglia della Radiomobile ha controllato un’auto a Crema in via Milano ed il conducente presentava evidenti sintomini di assunzione di alcolici. Sottoposto al test dell’etilometro, i valori superavano 1,50 g/l, ovvero il triplo del consentito. Avuta la conferma dello stato di alterazione e tenuto conto dell’aggravante dell’orario notturno, l’uomo è stato denunciato, la sua patente è stata ritirata e la sua auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca.
Nel secondo caso, dopo le 03.00, la pattuglia di Romanengo è stata inviata nel comune di Soncino, lungo la SP 235, perché il conducente di un veicolo, ovvero il 40enne, che si dirigeva verso Crema, giunto nei pressi di una curva, aveva perso il controllo del veicolo ed aveva urtato il guard rail. I due uomini a bordo del mezzo non avevano riportato lesioni e la pattuglia intervenuta ha sottoposto il conducente al test dell’etilometro che ha evidenziato valori superiori a 0,70 g/l. Avuto il riscontro dello stato di alterazione e tenuto conto delle aggravanti dell’orario notturno e dell’avere provocato un incidente stradale, il 40enne è stato sanzionato amministrativamente per guida in stato di ebbrezza, la sua patente è stata ritirata e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti