13 gennaio 2023

Alvini: "Abbiamo bisogno di fare, più che di parlare". Baez ceduto al Frosinone

 

Questa mattina al termine dell’allenamento di rifinitura presso il centro sportivo G.Arvedi, Massimiliano Alvini ha incontrato la stampa per la conferenza stampa pre partita di domani contro il Monza.

Domani dovremo dare il massimo: ‘Ci sono pochi discorsi da fare. Domani c’è una partita importante, dobbiamo fare il massimo. Solo questo c’è da dire’.

Sui giocatori a disposizione: ‘Siamo gli stessi di Verona, non ci sono novità a parte Sernicola squalificato. Le sconfitte, come le vittorie, servono per migliorare. Abbiamo bisogno di fare, più che di parlare. Domani vogliamo invertire questa nostra tendenza. È importante dare fiducia a tutti i giocatori che abbiamo, la mia fiducia è totale. Mi aspetto da loro il massimo, gli chiedo di fare il meglio’. 

Abbiamo lavorato sulla testa: 'La partita di Verona non è stata quella che ci aspettavamo, in questi giorni abbiamo lavorato sull'aspetto mentale, ci lavoriamo sempre, perché come la parte tecnica e quella fisica, la testa è un fattore fondamentale. Anche se forse non siamo stati incisivi’.

Sui fischi ricevuti a Verona: 'Non hanno portato nessun effetto negativo, i fischi sono stati giusti e meritati, e quando li meritiamo è giusto prenderli'. 

Pochi gol, tanti errori: ‘Quello di concretizzare le occasioni da gol, è un problema che abbiamo, come quello di evitare di subire in area certe situazioni. È un dato di fatto reale, che ancora oggi non siamo ancora riusciti a migliorare ed è giusto metterlo in evidenza’. 

Sull’avversario e sul modulo: ‘Il Monza è una squadra costruita per un obiettivo diverso da quello della salvezza, hanno una rosa importante, c’è rispetto per loro, ma ce la giocheremo. Non credo di cambiare la linea difensiva a tre, possiamo giocare sia a tre che a quattro, l’abbiamo fatto anche a Verona, lo sappiamo fare ma non è un problema determinante in questo momento’.

Poco dopo la fine della conferenza stampa è arrivata la notizia che Jaime Baez è stato ceduto a titolo definitivo al Frosinone.

Questi i giocatori grigiorossi convocati dal tecnico Alvini per la partita Cremonese-Monza, valida per la 18a giornata del campionato di Serie A, in programma domani 14 gennaio 2023 a partire dalle ore 15.00 allo Stadio Zini.

 

PORTIERI: Carnesecchi (12), Saro (13), Sarr (45)

DIFENSORI: Aiwu (4), Bianchetti (15), Ferrari (24), Ghiglione (18), Hendry (2), Lochoshvili (44), Quagliata (33), Valeri (3)

CENTROCAMPISTI: Ascacibar (8), Castagnetti (19), Meité (28), Milanese (62), Pickel (6)

ATTACCANTI: Buonaiuto (10), Ciofani (9), Dessers (90), Felix (20), Okereke (77), Tsadjout (74), Zanimacchia (98)

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti