Arrestato a Soresina 18enne per spaccio, resistenza e lesioni: aveva cocaina e oltre 500 euro in contanti
La Polizia di Stato di Cremona, Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un servizio straordinario di controllo nel Comune di Soresina, nella giornata del 22 agosto 2025, ha tratto in arresto un giovane ragazzo di 18 anni, straniero ma residente nella cittadina, per i delitti di spaccio di sostanza stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Alla vista della Volante della Polizia di Stato, il soggetto, che camminava per strada insieme ad altri due ragazzi, ha tentato di fuggire, ma è stato subito fermato dagli Agenti e sottoposto a controllo: a quel punto, appena gli operatori hanno notato del materiale sospetto nascosto sulla sua persona, il ragazzo ha provato a disfarsene e scappare nuovamente.
Gli operatori sono di nuovo riusciti a raggiungerlo e fermarlo, ma in questa occasione il ragazzo ha opposto una strenua resistenza. Una volta bloccato, i poliziotti hanno rinvenuto il materiale lanciato dal soggetto: quasi 7 g. di cocaina, già suddivisa in dosi, e un bilancino di precisione, oltre a più di 500 euro in contanti nel suo portafoglio.
Considerata la condotta del soggetto, le lesioni riportate da uno degli Agenti e gli oggetti rinvenuti, il ragazzo è stato arrestato.
L'intervento di ieri non è un caso isolato, ma rientra nell'attività di monitoraggio straordinario svolta negli ultimi mesi in tutti i principali Comuni del territorio, a seguito di intese operative emerse nel corso delle sedute del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presiedute dal Sig. Prefetto della Provincia di Cremona, d'intesa con i rispettivi Sindaci. In particolare, sia nel Comune di Soresina che in altri Comuni del Casalasco, sono stati intensificati i servizi di prevenzione e controllo, specie nelle aree urbane a maggior rischio. Nel corso di tali servizi, la Questura di Cremona ha provveduto a controllare circa 200 persone, di cui 70 con precedenti, e 75 veicoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti