Atti vandalici ad auto parcheggiate in via Bissolati, via Cadore e via Ruggero Manna, interrogazione di Luca Fedeli (FdI)
Interrogazione al sindaco di Cremona su diversi atti vandalici accaduti nelle zone limitrofe al centro storico. L'ha presentata il consigliere Luca Fedeli di Fratelli d'Italia. "Nelle ultime settimane si sono verificati alcuni atti vandalici in zone adiacenti al centro storico. - dice Luca Fedeli - In particolare i residenti mi hanno segnalato che in via Bissolati, via Ruggero Manna e via Cadore ad alcune autovetture parcheggiate sono stati tagliati i pneumatici ed infranti i finestrini mentre in piazza S.Lucia sono state divelte alcune grate dei lucernari delle cantine. I fatti sopra citati si sommano ad altri numerosi, recenti episodi di microcriminalità riportati dai media, che stanno esasperando i cittadini cremonesi che non sanno più a che santo votarsi".
"Appaiono chiaramente insufficienti difatti le misure di controllo e di presidio annunciate dall’ Amministrazione comunale; - sottolinea ancora Fedeli - per questo nella mia interrogazione chiedo una volta di più se per le zone citate sia in programma un’intensificazione della presenza della polizia locale, se la situazione sia stata segnalata a Prefettura e Questura e se dette zone siano monitorate da telecamere funzionanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Stefano
5 novembre 2024 11:38
Minorenni o meno, bisogna che chi rompe paghi. Direttamente di tasca sua ...
Fabio
6 novembre 2024 11:28
…. Servono punizioni esemplari,
Se minorenni alle loro famiglie !!!
Se extracomunitari vengano estradati subito
E basta, il buonismo non paga !!!
Purtroppo con tutta la buona volontà di comprendere certe cose non sono ammissibili
Io sono Milanese di nascita e sono venuto a vivere qui 30 anni fa ed ho visto una bella cittadina trasformarsi negativamente
Alcune zone della città sono veramente scandalose,
Cosa dobbiamo aspettare ancora per cambiare le cose ?