24 febbraio 2022

Barbara D’Urso a Crema, con gli inviati di Pomeriggio 5, per i problemi gravi in una casa popolare. C’è un caso Aler in città?

A precisa, seguente domanda, su questo sito: “settimana scorsa so che avete incontrato una delegazione del Comitato inquilini case popolari”, così rispose il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Crema Manuel Draghetti nei giorni scorsi…

“Fummo i soli ad affrontare questa questione complicata, intricata e problematica. E continuiamo a monitorare il tutto tra l’indifferenza dell’Aler e della giunta Bonaldi che non hanno mai dato riscontro alle nostre domande di sostenere, dove necessari, interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli alloggi popolari. Detto ciò sì l’incontro c’è stato ed è stato proficuo. Ah … per quanto riguarda la morosità, ecco sappiamo perfettamente che quella incolpevole va aiutata anche con forme di baratto amministrativo, ma quella colpevole va perseguita con chiarezza e determinazione”?  Intanto i disagi delle case Aler cremasche sono arrivati sotto i riflettori di Pomeriggio 5 condotto da Barbara d'Urso, (servizio poi ripreso dal blog Zona Locale) con il caso di Rosa che vive insieme ai suoi figli, alcuni dei quali con problemi di salute,  nella muffa e nell’umidità, tra fili elettrici scoperti e tanti altre problematiche. Nonostante tutte le richieste d'intervento di Rosa al comune e all’Aler, così ha sostenuto la diretta interessata dalla D’Urso, nessuno ha preso a carico la sua situazione precaria. E a quanto pare, il caso di Rosa non è l'unico: tanti altri problemi ci sarebbero nelle case popolari cremasche. Come sostengono Manuel Draghetti e Paolo Losco (candidato sindaco di Sinistra Unita) c’è forse un caso Aler da approfondire nella capitale del Granducato del Tortello?

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti