Borgo Loreto: le immagini del verde fuori controllo. E ancora una volta i cittadini usano i canali digitali per segnalare la situazione e chiedere l'intervento del Comune
Come già più volte avvenuto in passato (leggi qui), i cittadini si rivolgono direttamente alla nostra testata tramite i canali digitali inviando foto e segnalazioni di situazioni di incuria e degrado, sia nei quartieri periferici che in pieno centro.
Stavolta la denuncia arriva da Borgo Loreto, in particolare da Via Ceccopieri e questo è il messaggio che il cittadino ha rivolto alla nostra redazione:
"Buongiorno, sono un cittadino di Borgo Loreto, questa (vedi le foto in allegato, ndr) è la situazione di un tratto di via Legione Ceccopieri. Le foto sono state scattate verso la fine di agosto, ora la situazione è chiaramente peggiorata". In effetti la vegetazione ritratta in foto non lascia dubbi al fatto che in questa zona non ci si prenda cura del verde pubblico e dei marciapiedi da tempo ormai. Il cittadino prosegue segnalando anche i disagi che questo verde fuori controllo provoca, al di là degli aspetti estetici: "Mi chiedo, è questa la lotta al degrado, anche nei quartieri non centrali, promessa dal nuovo Sindaco e dalla sua giunta? Una mamma con il passeggino od un disabile in carrozzella dove passano? Chiedo tramite Voi se possibile fare intervenire il Comune".
A noi non resta dunque che raccogliere questa denuncia e idealmente passarla a chi di dovere in amministrazione comunale, con l'esortazione e la speranza che intervenga al più presto anche su questa segnalazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Marco
16 settembre 2024 10:03
Il comune è informato di tutto. Hanno una pec protocollata inviata circa un mese fa. Nulla di nuovo.
Pierluigi Torresani
16 settembre 2024 10:13
E se i cittadini di Borgo Loreto dovessero prendere un badile e dedicare 30'minuti alla loro comunità?
Marzio
16 settembre 2024 13:10
È proprio quello che spera la nostra grande Vice Sindaca....Quartiere Boschetto docet 😀😀😀😀
Alla fine hanno fatto da soli.
Francesco
19 settembre 2024 09:51
Le tasse si pagano quindi pulizia, se vuole venire lei signor torresani a dare una mano alla comunità
Stefano
16 settembre 2024 16:50
Oddio, saranno mica alte quelle erbe! Son mica 5 metri..!