Nella giornata di ieri, il Questore della Provincia di Cremona ha adottato le misure di prevenzione del"Foglio di Via" con divieto di ritorno a Cremona per due anni e l'"Avviso Orale" nei riguardi di una cittadina rumena, di anni 30, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio ed anche una condanna per furto aggravato.
La stessa, lo scorso 17 febbraio, recatasi presso il centro commerciale "Cremona Po", perpetrava tre furti in distinti esercizi commerciali venendo poi intercettata dal personale della vigilanza privata e bloccata dall'intervento tempestivo di un equipaggio della Polizia di Stato.
Gli agenti delle Volanti della Questura, nella circostanza, rinvenivano, nelle borse che la ragazza aveva al seguito, oltre alla refurtiva, anche due taglierini cutter con lame di 6 e 10 cm e sostanza stupefacente tipo marijuana, motivo per il quale la cittadina rumena veniva allontanata dal territorio cremonese in considerazione della sua pericolosità sociale.
L'attività si inserisce nel contesto più generale del controllo della Polizia di Stato delle aree maggiormente interessate dalle attività degli esercizi commerciali al fine di contrastare i reati predatori.
commenti
Enrica
18 febbraio 2026 17:05
Quando verrà accompagnata al suo paese vedrete che dopo un mese è già di ritorno, tranquilli! È sempre così!