19 febbraio 2026

Multato a Castelleone, l’ex ministro Danilo Toninelli, politico anti Olimpiadi, tuona: “Ho preso una multa perché non ho messo il disco orario. Sono tasse occulte”

“Mi sono pigliato una multa perché non ho messo il disco orario. Ho parcheggiato dieci minuti sulle righe bianche in questa landa desolata della Lombardia e mi sono preso la multa. Questo non è fatto per educare o fare sicurezza. I Comuni devono fare cassa!”.

Questo il contenuto di un video, diventato virale, postato via social dall’ex ministro ai Trasporti Danilo Toninelli, pezzo da novanta del Movimento 5 Stelle che fu, oggi, opinionista e politologo via web. Il pentastellato soresinese che vive a Castelleone ha pubblicato il tutto su TiKTok. Aggiungendo pure queste frasi: “Guardate ’sto parcheggio qua. Secondo voi – chiede agli utenti del web – deve avere grande rotazione perché c’è pieno di ristoranti e di negozi con una grande vita commerciale? Ma non c’è nessuno…Sono tasse occulte ma sempre tasse”.

Così parlò Toninelli, tra le altre cose, politico impegnato in una campagna social contro le Olimpiadi invernali in corso tra Milano e Cortina, secondo lui uno spreco di soldi pubblici, con lavori mai ultimati, e, in alcuni casi, ancora in corso. 

 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


marco

19 febbraio 2026 06:20

Quindi perché ex Ministro si sente escluso dalla cerchia dei comuni mortali che devono esporlo?
Ammettere di avere dimenticato di esporlo forse era meglio.
Poi sai quante tasse occulte paghiamo noi comuni mortali?
Ben tornato al mondo reale, il problema nasce quando si viene colpiti da sanzioni...prima no???