Campagna Amica, la ‘festa della zucca’ prosegue domattina a Cremona. Da piazza Stradivari al portico del Consorzio Agrario, mentre si prepara la domenica a Crema
“Il bagno di folla vissuto ieri in piazza Stradivari a Cremona è stato davvero straordinario. Tantissime persone si sono date appuntamento nel salotto della città per vivere con noi la “Festa della Zucca” proposta da Campagna Amica e la “Festa della Birra Agricola” messa in campo dai giovani della Coldiretti. Vogliamo ringraziare i cremonesi con un piccolo gesto, sempre nel segno dei sapori del territorio e dell’omaggio alla zucca, prodotto di stagione. Domattina, presso il mercato di Campagna Amica che si tiene come ogni martedì presso i portici del Consorzio Agrario di Cremona, in via Monteverdi, dalle ore 10.30 proporremo una degustazione gratuita, aperta a tutti, di torte a base di zucca e amaretti”. A parlare sono gli agricoltori di Campagna Amica Cremona, che – dopo una domenica di grandissima affluenza in piazza Stradivari – si spostano domani a pochi passi da piazza Marconi, con i loro gazebo gialli e i prodotti a km zero, che nascono dall’agricoltura.
Come ogni martedì il mercato degli agricoltori aprirà i battenti alle ore 8 per proseguire fino alle ore 12. Proporrà i prodotti più tipici del territorio, come pane e prodotti da forno, formaggi e salumi, tutta l’ortofrutta di stagione, miele e confetture, vino e dolci. “La nostra settimana dedicata alla zucca continua. Diamo appuntamento a domani, con la degustazione di dolci a base di zucca, preparati dalla nostra cuoca contadina” proseguono gli agricoltori, che intanto preparano una nuova grande domenica di festa: il mercato di Campagna Amica domenica 28 ottobre raddoppia eccezionalmente la sua presenza a Crema. Sarà come tradizione presso la quarta pensilina di via Verdi (dalle ore 8 alle 12), ma aprirà i gazebo per l’intera giornata (dalle ore 9 alle 19) anche in piazza Duomo a Crema, proponendo l’esposizione di zucche giganti, tutti i sapori tipici e i laboratori a tema rivolti ai bambini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti