12 agosto 2024

Casalbuttano ed Uniti: i carabinieri hanno eseguito una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa

Il pomeriggio del 10 agosto i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno sottoposto un uomo, con precedenti di polizia a carico, alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal Tribunale di Cremona per tutelare la moglie dell’uomo per perduranti maltrattamenti e lesioni personali. 

La misura cautelare è stata emessa a seguito dell’attività di indagine svolta dai Carabinieri della locale Stazione a seguito dei fatti denunciati dalla vittima all’inizio del mese di luglio scorso, riferendo di subire da suo marito reiterati maltrattamenti, fisici e psicologici anche in presenza del figlio minore. 

Il 3 agosto scorso al culmine dell’ennesima lite la donna veniva picchiata dal coniuge e nella circostanza si recava presso il P.S. dell’Ospedale Maggiore di Cremona ove gli venivano prestate le cure del caso per l’aggressione subita.

Tenuto conto della gravità e della ripetitività delle azioni poste in essere, delle percosse, delle molestie, dello stato di malessere, disagio e grave turbamento causato alla vittima, l’autorità giudiziaria ha emesso il provvedimento a tutela dell’incolumità della donna, imponendo all’uomo di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima e di non comunicare con lei con nessun mezzo. Il provvedimento è stato immediatamente notificato dai Carabinieri di Casalbuttano ed Uniti che hanno svolto le indagini e che sono competenti per territorio sul luogo di residenza del presunto autore del fatto


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti