Sono ben 2 le borse di studio che il Collegio degli Agrotecnici ed Agrotecnici laureati di Cremona ha voluto fortemente bandire ai futuri agrotecnici e periti agrari dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Stanga" di Cremona (CR). Le due borse avranno valore di € 200,00 cadauna, destinate agli studenti degli istituti i tecnici e professionali da Cremona a Pandino e Crema.
Una delibera passata all'unanimità che come spiega il Presidente del Collegio, l'agronomo professor Ezio Casali, vuole premiare i meritevoli studenti che si contraddistingueranno per il loro elaborato che dovrà essere presentato entro il 31 Maggio 2025. La Commissione esaminatrice sarà così composta: il Presidente del Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Cremona (o suo delegato), il Dirigente Scolastico dell'I.I.S. "Stanga" (o suo delegato), un membro del Consiglio del Collegio, nominato dallo stesso Consiglio.
Al Presidente preme sottolineare come questo piccolo "incentivo" sia fondamentale per far capire che nella nostra terra il futuro agro-zootecnico è il cuore pulsante del settore primario cremonese, e come soltanto una futura classe dirigente competente ed adeguata ai tempi ed alle enormi trasformazioni tecnologiche possa intervenire ed interagire per adeguarsi ai continui cambiamenti.
Il consigliere con funzioni vicarie Canneto, condivide pienamente quanto espresso dal Presidente, annunciando che l'Istituto ha recepito positivamente l'inoltro del bando, auspicando una ampia partecipazione degli studenti, ma soprattutto anche una buona risposta dei docenti di materia che valorizzano ogni giorno lo Stanga.
commenti