9 novembre 2025

Con Raspelli e il menu di Natale di Chicco Cerea: "Immancabile la ricetta della mia bisnonna"

L’eccellenza gastronomica si incontra a Cremona per la 28ª edizione della Festa del Torrone, un’esperienza che incanta i sensi e riscalda il cuore. Si apre la giornata di domenica in un incontro con Enrico “Chicco” Cerea, Executive Chef del celebre ristorante “Da Vittorio” di Brusaporto, tre stelle Michelin intervistato dal giornalista e critico gastronomico Edoardo Raspelli. 

Cerea è oggi uno dei nomi più autorevoli dell’alta cucina contemporanea: il suo stile, elegante e innovativo, nasce da una passione autentica e da un’instancabile voglia di sperimentare, sempre nel rispetto della tradizione. Per la Festa del Torrone ha deliziato il pubblico con il suo Panettone Milano senza glassa e il Panettone classico senza dimenticare l’immancabile must del cannoncino e per l’occasione ha realizzato la granella di chiusura con il torrone. 

Si avvicinano le feste e il menù di Chicco Cerea per Natale è composto “da una ricetta della nonna di mio papà con la tacchinella farcita con un ripieno con fegatini, salamelle, formaggio marroni e tanto altro da scoprire che da oltre 30 anni è sempre presente a Natale. Immancabile la polenta bergamasca di accompagnamento che per noi è tradizione”.

 La manifestazione è promossa e sostenuta dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio di Cremona, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Cremona e Fondazione Cariplo. Si ringraziano gli sponsor che, anche quest'anno, confermano il loro supporto: Sperlari Srl, Rivoltini Alimentare Dolciaria srl, Vergani spa, Pernigotti spa e il Centro Commerciale Cremona Po.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti