9 gennaio 2025

Cremonesi a Sanremo: gli autori Simonetta da Bagnolo Cremasco e Michelangelo da Vescovato, grandi favoriti. E c’è pure Dj Cino

Clamoroso a Sanremo: nelle vesti autorali, Simonetta da Bagnolo e Michelangelo da Vescovato, grandi favoriti. E c’è pure Dj Cino.

Allora, in vesti autorali, l’Artigiano della Musica Italiana Davide Simonetta, insieme al collega Davide Petrella (sono i due Signori della Musica Italiana, ovviamente in chiave autorale), è il favoritissimo (per la vittoria finale) al Festival della Canzone Italiana 2025. Eh già, i due (insieme firmarono il successo di Marco Mengoni nel 2023) hanno scritto il pezzone di ElodieDimenticarsi alle 7”, brano appunto in odore di vittoria. Simonetta ha collaborato pure alla melodia di “Viva la vita” di Francesco Gabbani.

Ah … Davide Simonetta (ha collaborato pure a “Fango” cantata dalla Michielin?) è di Bagnolo Cremasco, proprio come Mattia Cerri, in arte Dj Cino, protagonista all’Ariston, per aver interagito alla musica di “Demoni”, la hit di Emis Killa. E se gli autori cremaschi saranno all’Ariston, ecco, non mancherà Cremona con Michelangelo, il nome d’arte di Michele Zocca, co autore dei pezzoni di Irama (“Lentamente”), Giorgia (“La cura per ma”) e Noemi (“Se t’innamori muori”).

Ebbene, insieme a Elodie, l’altra favorita è proprio Giorgia.     

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti