Dopo le sagre di Vergonzana e Castelnuovo a Crema è tempo di sagra a San Bernardino. E don Lorenzo Roncali posta: “Che voglia spudorata di comunità”
“Grazie, grazie e poi grazie a tutti coloro che in maniera instancabile si sono dati da fare per l’ottima riuscita della Sagra di Castelnuovo, la prima per me come parroco! Che voglia spudorata di comunità! E grazie a tutti quello che sono venuti a trovarci….con gioia!”
Così postò via social don Lorenzo Roncali, il sacerdote (sempre connesso col social e col sociale) con gioia, tra e per la gente.
E ora, la voglia di festeggiare, si sposta in quel di San Bernardino Fuori le Mura, parrocchia (accorpata a Castelnuovo e Vergonzana) tornata Pop grazie anche al parroco don Lorenzo Roncali, è tempo di sagra. E Che sagra! Fino al 15 settembre, da quelle parti della capitale del Granducato del Tortello non mancheranno momenti spirituali, serate di svago all’insegna della musica e del cibo, eventi conviviali e spunti di generosità.
In particolare sabato prossimo, con inizio alle 19, presso l’oratorio sarà possibile cenare a base di vero Spiedo Bresciano. E si potranno acquistare dolci aquilani pro interventi sulle campane della chiesa parrocchiale.
Domenica 11, mega concerto nella piazza della chiesa con le note dell’orchestra Magicamusica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti