22 marzo 2024

E dopo Pasqua a Cremona2 (Gadesco) dove c'era Mediaworld fino all'estate scorsa apriranno i cinesi di Ni-Hao

"Prossima apertura Ni-Hao, il tuo family store". E' un megastore cinese di casalinghi, abbigliamento e tecnologia ad aprire dopo Pasqua al Centro Commerciale Cremona Due. Prenderà il posto di Mediaworld che si è trasferito il 13 luglio dello scorso anno nell'area commerciale dell'ex Armaguerra (per ora con Lidl e Cisalfa) quando la catena tedesca di tecnologia ed elettrodomestici (insegna del Gruppo tedesco Media Markt presente in Italia dal 1991con oltre 100 i negozi presenti sul territorio nazionale), ha deciso di trasferirsi più vicina alla città (sulla tangenziale e all'imbocco della strada per Milano) lasciando così vuoti i grandi spazi (2500 metri) della zona esterna del Centro Commerciale di Gadesco. Pochi mesi e il grande spazio è andato ai cinesi di Ni-hao (la traduzione letteraria vuol dire "Ciao, come stai", è una frase di saluto) che si stanno sviluppando rapidamente tra la Lombardia, il Veneto e l'Emilia. Nihao Group è stato fondato nel 2006 ed ha sede legale a Mantova: ha store a Virgilio e Cittadella (Mantova), a Piacenza, a Manerba del Garda (Brescia) e altri ancora. 

Nelle foto ecco l'annuncio dell'arrivo del nuovo store cinese a Cremona Due e il momento dello sgombero di Mediaworld nel luglio 2023


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Laury

22 marzo 2024 13:07

Altro supermercato di detersivi ????? Ora capisco xe le acque del po e annessi è inquinato:i detersivi dei cinesi e c. Costano poco.,tanto detersivo e poca acqua 😀😀😀😀😀😀😀

Manuel

23 marzo 2024 11:40

Alla Tamoil non usano detersivi, almeno non quelli per piatti e lavatrici!
Piuttosto, sempre più curioso come facciano a stare in piedi tante strutture commerciali simili... e ne arriveranno altre.
Ovviamente la riflessione è provocatoria, ma verremo a constatare, tra non molto, gli effetti di tale assedio nei riguardi di una città ed un territorio così limitati.

Cada

23 marzo 2024 13:44

Ormai i cinesi sono rimasti i pochi ad avere la potenza finanziaria per aprire nuove attività

Anna Maj

12 aprile 2024 15:32

Ma quando aprono?